Interviste post partita:
Rémi Garde –
Piatti –
Mancosu –
Taider –
L’Impact mette a segno la seconda vittoria consecutiva in casa, battendo l’ Orlando City SC con un secco 3-0. Tornato in campo dopo una breve assenza giustificata da un leggero infortunio, Ignacio Piatti ha messo fine al suo piu’ lungo periodo senza reti (ben 5 partite) mettendo a segno una doppietta. Nacho ha aperto le marcature su calcio di rigore al quinto minuto, segnando poi il secondo gol personale al 90′. Le due reti sono state inframmezzate da un autorete di Tarek al 55′.
Evan Bush ha effettuato quattro parate notevoli, mantenendo inviolata la sua porta per la quarta volta in questa stagione.
Sarà forse una coincidenza, la letargia di Piatti risaliva alle più recenti dichiarazioni fatte da Joey Saputo il 21 maggio scorso (dopo la sconfitta contro il Los Angeles Galaxy), quando il presidente dell’ Impact ha affermato che nessun giocatore è intoccabile ed ha apertamente messo in discussione l’importanza di investire una parte sostanziale degli ingaggi esclusivamente su un giocatore, Piatti appunto. Il giocatore argentino alla domanda di cosa pensasse del Saputo-pensiero, ha risposto in maniera decisa con queste testuali parole: “Io faccio il mio lavoro sul campo ma è lui che decide. Il mio lavoro è cercare di fare bene ogni partita. Per me, non cambia nulla: io vorrei restare, ma se il Presidente che io sia il problema, vorrà dire che andro a giocare altrove.”
Formazione: Bush; Duvall, Fanni, Camacho, Lovitz; Piette, Taider, Edwards (Alejandro Silva 62’), Vargas (Krolicki 33’), Piatti; Mancosu (Raitala 81’)
A disposizione e non utilizzati: Diop, Donadel, Jackson-Hamel, Michael Salazar
Reti:
MTL – Piatti (R) 5’
MTL – Tarek (A) 55’
MTL – Piatti 90’
Ammoniti:
ORL – Dwyer, Higuita e Rosell
Questa vittoria permette all’ Impact di avvicinarsi a quattro punti proprio da Orlando, che affronterà di nuovo al ritorno dalla pausa di 10 giorni per i Mondiali di Russia 2018.
Rispondi