16ª giornata: Impact-Orlando 3-0

Interviste post partita:

Rémi Garde –

Piatti –

Mancosu –

Taider –

L’Impact mette a segno la seconda vittoria consecutiva in casa, battendo l’ Orlando City SC con un secco 3-0. Tornato in campo dopo una breve assenza giustificata da un leggero infortunio, Ignacio Piatti ha messo fine al suo piu’ lungo periodo senza reti (ben 5 partite) mettendo a segno una doppietta. Nacho ha aperto le marcature su calcio di rigore al quinto minuto, segnando poi il secondo gol personale al 90′. Le due reti sono state inframmezzate da un autorete di Tarek al 55′.
Evan Bush ha effettuato quattro parate notevoli, mantenendo inviolata la sua porta per la quarta volta in questa stagione.

Sarà forse una coincidenza, la letargia di Piatti risaliva alle più recenti dichiarazioni  fatte da Joey Saputo il 21 maggio scorso (dopo la sconfitta contro il Los Angeles Galaxy), quando il presidente dell’ Impact ha affermato che nessun giocatore è intoccabile ed ha apertamente messo in discussione l’importanza di investire una parte sostanziale degli ingaggi esclusivamente su un giocatore, Piatti appunto. Il giocatore argentino alla domanda di cosa pensasse del Saputo-pensiero, ha risposto in maniera decisa con queste testuali parole: “Io faccio il mio lavoro sul campo ma è lui che decide. Il mio lavoro è cercare di fare bene ogni partita. Per me, non cambia nulla: io vorrei  restare, ma se il Presidente che io sia il problema, vorrà dire che andro a giocare altrove.”

Formazione: Bush; Duvall, Fanni, Camacho, Lovitz; Piette, Taider, Edwards (Alejandro Silva 62’), Vargas (Krolicki 33’), Piatti; Mancosu (Raitala 81’)

A disposizione e non utilizzati: Diop, Donadel, Jackson-Hamel, Michael Salazar

Reti:
MTL – Piatti (R) 5’
MTL – Tarek (A) 55’
MTL – Piatti 90’

Ammoniti:
ORL – Dwyer, Higuita e Rosell

Questa vittoria permette all’ Impact di avvicinarsi a quattro punti proprio da Orlando, che affronterà di nuovo al ritorno dalla pausa di 10 giorni per i Mondiali di Russia 2018.

 

 

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: