– Tutti, tranne la Svezia –
In occasione della Coppa del Mondo, i commercianti della Piccola Italia di Montreal si sono coalizzati contro la Svezia. Dopo l’eliminazione dell’Italia nello sciagurato spareggio di Milano, gli italiani che vivono in Quebec hanno deciso di mobilitarsi per incoraggiare tutti i paesi del mondo, ad eccezione della Svezia. Non si poteva privare l’Italia della partecipazione alla Coppa del mondo per la prima volta in 60 anni senza subire i fulmini dei fedeli tifosi azzurri montrealesi.
Ironia a parte, quello che consola almeno in parte è che i Mondiali arriveranno in Canada nel 2026, ma a piu’ breve termine seguiremo (distrattamente, almeno all’inizio) quelli che sono cominciati oggi in Russia, con i padroni di casa che hanno passeggiato per 5-0 contro l’Arabia Saudita. Chi ha detto che non esistono piu’ le squadre materasso…?
Favoriti sono i soliti noti: Brasile, Germania, Francia, Spagna, mettiamoci anche l’Argentina, visto che per Messi sarà forse l’ultima occasione…
In ogni caso, io personalmente tifero’ Islanda, e questa pubblicità non fà altro che aumentare il rammarico per la mancata partecipazione dell’Italia.
Buon divertimento!
Rispondi