8ª giornata: Impact-Vancouver Whitecaps 1-2

Servizio completo:

Il Montreal Impact è stato sconfitto con il punteggio di 2-1 dai rivali canadesi del Vancouver Whitecaps al Saputo Stadium. Donadel ha aperto le marcature ma Jacobson e Techera hanno permesso alla squadra ospite di ribaltare il risultato.

Dopo solo 4 minuti, l’Impact ha perso Matteo Mancosu e l’infortunio potrebbe privare la squadra dell’attaccante sardo per qualche gara. Si teme infatti uno stiramento alla coscia.

Nonostante l’assetto offensivo e il gol di Donadel arrivato rapidamente, l’Impact non ha ma dato l’impressione di poter chiudere l’incontro, permettendo agli ospiti di rientare in partia gia’ nel primo tempo con il gol di Jacobson.

Nella ripresa l’impeto della ricerca del secondo gol è costato caro alla squadra di Mauro Biello che ha concesso colpevolmente spazi per le ripartenze degli avversari e che hanno permesso a Techera di raddoppiare a 10 minuti dal termine.

Il forcing finale di Piatti e compagni non ha avuto esito.

Formazione: Bush; Duvall,  Fisher,  Ciman,  Oyongo; Ballou Tabla,  Donadel,  Bernier,  Bernardello ( Oduro 65’),  Piatti; Mancosu ( Jackson-Hamel 5’, Lovitz 73’)

A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Mallace,  Arregui, Béland-Goyette

Reti:

MTL – Donadel 9’
VAN – Jacobson 29’
VAN – Techera 79’

Ammoniti:

MTL – Fisher, Bernardello, Donadel e Oduro
VAN – Laba
L’Impact giocherà la prossima partita in casa sabato 13 maggio contro il Columbus Crew, non prima di aver affrontato il DC United a Washington il 6 maggio.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca, agli incontri dell'Impact , nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: