Non è stata certo una partita entusiasmante, ma i 3 punti conquistati contro il DC United valgono la seconda vittoria stagionale per la squadra di Mauro Biello e rappresentano un’iniezione di fiducia alquanto necessaria per smuovere una classifica asfittica e portare ottimismo, in vista dei prossimi impegni che vedranno l’Impact disputare in casa 4 delle prossime 5 partite.
Mauro Biello nel post-partita: “Sono contento per i giocatori, che hanno lavorato duramente in settimana. Non abbiamo concesso molto in difesa e riuscire a battere una diretta rivale che recentemente ha fatto bene, non puo’ che far piacere”.
Il giovane Ballou Tabla, ancora una volta protagonista in questo scorcio di stagione, ha messo a segno l’unica rete dell’incontro con uno spunto personale con un preciso rasorerra dal limite poco prima del quarto d’ora di gioco. La squadra ha poi continuato a macinare gioco ed ha avuto numerose occasioni per raddoppiare che non sono andate a segno.
L’Impact ha poi cercato di gestire al meglio la seconda metà dell’incontro, rischiando di subire il pareggio al 57′, quando Acosta ha colpito la traversa con un tiro da fuori area. I padroni di casa si sono visti anche annullare una rete di Kofi Opare per fuorigioco e nei minuti finali, due tentativi di Sarvas e Mullins non hanno avuto esito.
Formazione: Bush; Duvall, Fisher, Ciman, Oyongo; Lovitz, Arregui (Bernier 69′), Ballou Tabla (Mallace 78′), Bernardello Piatti; Oduro (Jackson-Hamel 84′)
A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Lefèvre; Béland-Goyette, Choinière
Reti:
MTL – Tabla 13′
Ammoniti:
MTL Bernardello, Lovitz e Fisher
L’Impact giocherà la prossima partita contro il Columbus Crew, al Saputo Stadium, sabato 13 maggio alle 17:00.
Rispondi