8ª giornata: Impact-Vancouver Whitecaps

Untitled picture

Per l’ ottava giornata il Montreal Impact affronta al Saputo Stadium una rivale canadese: i Vancouver Whitecaps FC.

“Il campionato è molto equilibrato ed ogni partita è difficile. Affronteremo una squadra avida di punti e dobbiamo essere pronti a tutto, ma in particolare dobbiamo concentrarci su come sfruttare ogni partita in casa per fare il massimo dei punti”. Ha dichiarato il tecnico Mauro Biello.

Si tratta del primo di tre incontri in un mese in programma tra le due compagini e gli ospiti hanno avuto difficoltà a trovare il ritmo campionato a causa dell’impegno in Champions League, che si è concluso il 5 aprile scorso con l’eliminazione in semifinale, ad opera dei messicani del Tigres di Monterrey. I Whitecaps in questo scorcio d’inizio stagione si sono dimostrati chiaramente in difficoltà in trasferta, accumulando un solo punto in classifica, con quattro sconfitte ed un pareggio.

L’attenzione mediatica e dei tifosi si concentra sui giovani dell’ Impact: Ballou Tabla e Jackson-Hamel, che nelle ultime partite hanno portato un contributo importante partendo dalla panchina.

Nacho Piatti (andato a segno nelle ultime due partite), si trova ad un solo gol dal raggiungere Marco Di Vaio come capocannoniere dell’ Impact nella MLS, con 34 gol.

Calcio d’inizio alle 15:00, la partita sarà trasmessa su CTV, TSN2 98,5FM e TSN Radio 690.

L’Impact giocherà la prossima partita in casa sabato 13 maggio contro il Columbus Crew, non prima di aver affrontato il DC United a Washington il 6 maggio.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca, agli incontri dell'Impact , nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Stagione 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: