MONTREAL – Il Montreal Impact compie un piccolo passo verso la finale, sconfiggendo i New York Red Bulls 1-0 nella gara di andata della semifinale della Eastern Conferenze.
Il gol segnato da Matteo Mancosu mette inoltre fine all’imbattibilità della squadra di New York che durava da alcuni sembraesi.
Mauro Biello ha elogiato la squadra senza mezzi termini:
Contro un avversario difficile l’Impact ha avuto solo due occasioni, ma quella capitata sul destro di Mancosu su lancio al bacio di Donadel, ha permesso alla squadra di Montreal di portarsi in vantaggio. Il gran lavoro del centrocampo ha permesso di limitare le folate offensive degli ospiti e la difesa non è stata da meno, offrendo una grande prestazione corale contro Bradley Wright-Phillips e Sacha Kljestan, a partire dall’estremo difensore Evan Bush, che ha salvato il risultato in un paio di occasioni.
L’intervista a Matteo Mancosu, decisamente molto soddisfatto, umile e realista:
Jesse Marsch, perfettamente al corrente delle strategie per la partita di ritorno:
Formazione: Bush; Camara, Cabrera, Ciman, Oyongo; Oduro (Venegas 74′), Bernardello (Mallace 69′), Donadel, Bernier (Shipp 91′), Piatti; Mancosu
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Toia, Lefèvre; Jackson-Hamel
Reti:
MTL – Mancosu 61′
Ammoniti:
Felipee Camara NY
Espulso: Damari NY
Match di ritorno domenica 6 novembre alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey.
Il vincitore affronterà la vincente tra New York City FC e Toronto FC (andata 2-0 a favore dei Reds di Giovinco e Altidore).
Rispondi