Semifinale d’andata Eastern Conference: Impact – NY Red Bull

 

Il percorso del Montreal Impact nei playoff della MLS Cup continua in semifinale contro i New York Red Bull.

Un’occhiata alle statistiche: L’Impact è imbattuto nelle due partite dei playoff giocate in casa (due vittorie nella scorsa stagione contro Toronto, 3-0 e contro Columbus per 2-1). Inanellando 57 punti in 34 partite nella regular season, i New York Red Bull si sono imposti come la miglior squadra della Eastern Conference, cosa che ha permesso loro di qualificarsi direttamente per le semifinali di associazione. Questo sarà il primo incontro tra l’Impact ed i Red Bull nei playoff. Negli scontri diretti in campionato la squadra di Mauro Biello conta tre vittorie, otto sconfitte e due pareggi. Da notare però che gli ospiti non hanno mai vinto al Saputo Stadium. I Red Bull sono guidati dal tecnico Jesse Marsch (ex di turno con Felipe) e  contano tra le loro fila il capocannoniere della stagione 2016 Bradley Wright-Phillips, autore di 24 gol, il miglior assist-man Sacha Kljestan ed hanno vinto due delle tre partite contro l’Impact giocate in questa stagione, vale a dire quelle giocate alla Red Bull Arena. Nell’altro incontro, disputato allo Stadio Olimpico Stadium in apertura di stagione, l’Impact si era imopsto per 3-0.

Queste le interviste raccolte prima della rifinitura:

Biello:

Legendre:

Oyongo:

Bush:

Mancosu:

Calcio d’inizio alle 15:00 al Saputo Stadium, arbitrerà Robert Sibiga e la partita sarà trasmessa da RDS, TSN GO, ESPN, 98,5fm e CJAD 800 AM.

La partita di ritorno si disputerà domenica prossima 6 novembre alla Red Bull arena di Harrison, New Jersey.

 

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: