Eliminatorie playoffs: DC United-Impact 2-4

Il Montreal Impact supera a pieni voti  il suo primo test nei playoffs, sconfiggendo nettamente il DC United in un RFK Stadium semideserto. Ciman, Matteo Mancosu (doppietta per l’italiano) e Nacho Piatti, hanno messo a segno le reti per la compagine di Mauro Biello. Troppo tardiva e insufficiente la risposta dei padroni di casa con  l’ex Lamar Neagle e Taylor Kemp.

L’impact diventa cosi la prima squadra canadese a vincere una partita dei playoff in trasferta ed affronterà ora in semifinale i New York Red Bulls (andata domenica 30 ottobre al Saputo Stadium e gara di ritorno giocata una settimana dopo alla Red Bull Arena).

“Siamo rimasti concentrati sul nostro obiettivo e quello che abbiamo visto sul campo è stato il risultato di un lavoro ben fatto”, ha dichiarato il tecnico Mauro Biello a fine partita. “Mi congratulo con i miei giocatori per quella che è probabilmente la loro migliore prestazione dell’anno. Ora rivolgiamo la nostra attenzione alla partita di domenica”.

“Alla fine del primo tempo, abbiamo fatto alcune modifiche al fine di mantenere il controllo anche nei primi delicati minuti del secondo tempo”, ha dichiarato Marco Donadel.
Superlativa la prova Nacho Piatti, sottolineata anche dai complimenti di Matteo Mancosu “È facilissimo giocare con lui”, il commento entusiasta dell’attaccante sardo, ma tutta la squadra è da elogiare per una partita gestita alla perfezione, sia tatticamente che a livello atletico, tranne che negli ultimi minuti, che sono costati i due gol del DC United.

Formazione: Bush; Camara, Cabrera, Ciman, Oyongo; Oduro, Bernardello, Donadel (Venegas 78′), Bernier (Mallace 71′), Piatti (Lefèvre 84′); Mancosu

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Toia; Shipp; Jackson-Hamel

Reti:
MTL – Ciman 4′
MTL – Mancosu 43′ e 58′
MTL – Piatti 83′
DC – Neagle 90′
DC – Kemp 94′

Appuntamento ora al Saputo Stadium domenica (l’orario non è stato ancora non comunicato dalla MLS al momento di scrivere questo articolo).

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: