Dopo la pausa internazionale, l’Impact torna in campo al Saputo Stadium per affrontare il Toronto FC.
Attualmente al quarto posto nella Eastern Conference, l’Impact potrebbe qualificarsi per i playoff della MLS Cup per la terza volta in cinque anni. Mancano infatti solo due punti per garantire la partecipazione alla post-season.
In ogni caso entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti e mentre i Reds sono rimasti imbattuti nelle ultime due trasferte in Quebec, l’Impact si era imposto nell’ultima sfida giocata in agosto a Toronto.
“Per noi si tratta di una partita chiave”, ha dichiarato Mauro Biello. “Possiamo continuare sulla scia delle ultime vittorie e qualificarci per i playoff. Dovremo gestire ogni momento della partita ed essere pronti per qualsiasi situazione”.
“Vuoi giocare in partite importanti”, ha detto Michael Bradley in settimana. “Quando si arriva alla fine dell’anno e tutto è in discussione tutto si amplifica, soprattutto quando giochi contro un rivale diretta”.
“Un derby, non si gioca, si vince. È una partita importante per tutti”, ha martellato Laurent Ciman.
In campo dovrebbe anche esserci Sebastian Giovinco, al rientro dopo un lunga assenza a causa dell’infortunio patito al quadricipite, proprio contro l’Impact nell’ultimo confronto.
Calcio d’inizio alle 15:00 e la partita sarà teletrasmessa praticamente in ogni continente:
L’impact concluderà la sua regular season domenica 23 ottobre contro il New England Revolution a Foxborough, Massachusetts.
Rispondi