33ª giornata: Impact – Toronto FC 2-2

 

capture

 

Il Montreal Impact si qualifica per i playoffs con un pareggio per 2-2 contro il Toronto FC. Nacho Piatti è stato autore di una doppietta, ma quello che ha focalizzato l’attenzione di media e tifosi è stata la rumorosa assenza di Didier Drogba.

La star ivoriana si è rifiutata di partire dalla panchina e così il nome di Drogba è stato rimosso dalla lista ufficiale per l’incontro, giocato per la decima volta in questa stagione in  un Saputo Stadium tutto esaurito in ogni ordine di posti.

Questa sorprendente ed improvvisa frizione tra Drogba e Biello ha fatto passare in secondo piano la prestazione della squadra e quelle dei singoli, come Piatti (splendido il primo gol), Donadel, Bush e Camara per citarne alcuni. I due gol degli ospiti sono nati su azioni simili, entrambi su cross dalle fasce, sui quali la difesa è apparsa a dir poco impreparata.

Le interviste del post-partita 

Biello:

Mancosu:

Formazione: Bush; Camara, Cabrera, Ciman, Oyongo; Donadel, Bernier (Mallace 92′), Bernardello, Oduro (Venegas 81′), Piatti; Mancosu (Jackson-Hamel 89′)

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Lefèvre, Toia; Shipp

 

Reti:

MTL – Piatti 19′
TOR – Altidore 51′
MTL – Piatti (R) 55′
TOR – Ricketts 86′

Ammoniti:
TOR – Bradley 25 ‘
TOR – Beitashour 45 ‘+ 1’
MTL – Donadel 59 ‘
TOR – Giovinco 68 ‘
TOR – Moor 78 ‘

L’impact concluderà la sua regular season domenica 23 ottobre contro il New England Revolution in Massachusetts. Attualmente al quinto posto nella Eastern Conference, la squadra di Mauro Biello dovrà assolutamente vincere e sperare nei risultati delle dirette concorrenti per terminare al quarto posto ed ospitare così la prima partita dei playoff ad eliminazione diretta al Saputo Stadium.

 

 

 

 

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: