Il Montreal Impact si qualifica per i playoffs con un pareggio per 2-2 contro il Toronto FC. Nacho Piatti è stato autore di una doppietta, ma quello che ha focalizzato l’attenzione di media e tifosi è stata la rumorosa assenza di Didier Drogba.
La star ivoriana si è rifiutata di partire dalla panchina e così il nome di Drogba è stato rimosso dalla lista ufficiale per l’incontro, giocato per la decima volta in questa stagione in un Saputo Stadium tutto esaurito in ogni ordine di posti.
Questa sorprendente ed improvvisa frizione tra Drogba e Biello ha fatto passare in secondo piano la prestazione della squadra e quelle dei singoli, come Piatti (splendido il primo gol), Donadel, Bush e Camara per citarne alcuni. I due gol degli ospiti sono nati su azioni simili, entrambi su cross dalle fasce, sui quali la difesa è apparsa a dir poco impreparata.
Le interviste del post-partita
Biello:
Mancosu:
Formazione: Bush; Camara, Cabrera, Ciman, Oyongo; Donadel, Bernier (Mallace 92′), Bernardello, Oduro (Venegas 81′), Piatti; Mancosu (Jackson-Hamel 89′)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Lefèvre, Toia; Shipp
Reti:
MTL – Piatti 19′
TOR – Altidore 51′
MTL – Piatti (R) 55′
TOR – Ricketts 86′
Ammoniti:
TOR – Bradley 25 ‘
TOR – Beitashour 45 ‘+ 1’
MTL – Donadel 59 ‘
TOR – Giovinco 68 ‘
TOR – Moor 78 ‘
L’impact concluderà la sua regular season domenica 23 ottobre contro il New England Revolution in Massachusetts. Attualmente al quinto posto nella Eastern Conference, la squadra di Mauro Biello dovrà assolutamente vincere e sperare nei risultati delle dirette concorrenti per terminare al quarto posto ed ospitare così la prima partita dei playoff ad eliminazione diretta al Saputo Stadium.
Rispondi