21ª giornata: DC United – Impact 1-1

Nonostante l’espulsione (molto severa)  di Didier Drogba, il Montreal Impact esce dal RFK Stadium con un punto insperato, visto come si erano messe le cose. Sugli scudi i nuovi arrivati: Hernán Bernardello e Matteo Mancosu, che hanno confezionato il gol del pareggio a pochissimi minuti dal termine e con la squadra in 10 uomini.

“Non è stata la nostra miglior partita, giocata tra l’altro contro una squadra che ha dato tutto per cercare tornare in corsa per i playoff. Siamo comunque stati in grado di rimontare e di finire in crescendo. Mi congratulo con i miei giocatori per il modo in cui hanno spinto fino alla fine con l’obiettivo di pareggiare”, ha dichiarato il tecnico Mauro Biello a fine partita. Il caldo, ma soprattutto l’impegno  infrasettimanale per l’All-Star Game sostenuto da Piatti, Drogba e Ciman si è fatto pesantemente sentire, rendendo la manovra asfittica ed estremamente involuta, rispetto alla prova della settimana precedente.

 

Formazione: Bush; Oyongo, Ciman, Cabrera, Camara; Donadel, Bekker ( Bernardello 71′),  Piatti, Shipp ( Mancosu 75′), Salazar (Oduro 66′); Drogba

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Toia,  Dia; Ontivero

 

Reti:
DC – Mullins 20′
MTL – Bernardello 86′

Ammoniti:
DC – Sarvas e Mullins
MTL – Bekker e Bernardello

Espulsi:
MTL – Drogba

Il prossimo impegno per l’Impact sarà al Saputo Stadium in amichevole, mercoledì 3 agosto alle ore 19.30, quando affronterà la Roma,  guidata da Francesco Totti.

La prossima partita in campionato vedrà di scena la squadra di Mauro Biello contro Houston, sabato 6 agosto alle ore 19:30, sempre in casa.

 

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca, agli incontri dell'Impact , nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: