Nonostante l’espulsione (molto severa) di Didier Drogba, il Montreal Impact esce dal RFK Stadium con un punto insperato, visto come si erano messe le cose. Sugli scudi i nuovi arrivati: Hernán Bernardello e Matteo Mancosu, che hanno confezionato il gol del pareggio a pochissimi minuti dal termine e con la squadra in 10 uomini.
“Non è stata la nostra miglior partita, giocata tra l’altro contro una squadra che ha dato tutto per cercare tornare in corsa per i playoff. Siamo comunque stati in grado di rimontare e di finire in crescendo. Mi congratulo con i miei giocatori per il modo in cui hanno spinto fino alla fine con l’obiettivo di pareggiare”, ha dichiarato il tecnico Mauro Biello a fine partita. Il caldo, ma soprattutto l’impegno infrasettimanale per l’All-Star Game sostenuto da Piatti, Drogba e Ciman si è fatto pesantemente sentire, rendendo la manovra asfittica ed estremamente involuta, rispetto alla prova della settimana precedente.
Formazione: Bush; Oyongo, Ciman, Cabrera, Camara; Donadel, Bekker ( Bernardello 71′), Piatti, Shipp ( Mancosu 75′), Salazar (Oduro 66′); Drogba
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Toia, Dia; Ontivero
Reti:
DC – Mullins 20′
MTL – Bernardello 86′
Ammoniti:
DC – Sarvas e Mullins
MTL – Bekker e Bernardello
Espulsi:
MTL – Drogba
Il prossimo impegno per l’Impact sarà al Saputo Stadium in amichevole, mercoledì 3 agosto alle ore 19.30, quando affronterà la Roma, guidata da Francesco Totti.
La prossima partita in campionato vedrà di scena la squadra di Mauro Biello contro Houston, sabato 6 agosto alle ore 19:30, sempre in casa.
Rispondi