22ª giornata: Impact – Dynamo Houston

Dopo una prestazione convincente contro la Roma nell’amichevole infrasettimanale, il Montreal Impact torna in campo oggi contro la Houston Dynamo al Saputo Stadium.

Il bilancio complessivo contro la Dynamo è di quattro vittorie, cinque sconfitte ed un pareggio. Perfetto lo score a domicilio: quattro successi in altrettante partite, di cui tre senza subire alcun gol.

“In questo campionato, ogni squadra rappresenta una sfida diversa”, ha dichiarato il tecnico Mauro Biello. “Vogliamo i tre punti, ma ci aspettiamo una squadra che ultimamente non concede molti gol e bisognerà trovare il modo di scardinare la loro difesa”. Di fronte ad un avversario di alto livello come la Roma, l’Impact è stato in grado di creare molte occasioni e questo è di buon auspicio per la partita di questa sera. Matteo Mancosu ha contribuito in molte azioni ed è anche andato vicino al gol in due occasioni. Ci si apetta quindi un impiego piu’ consistente per il giocatore italiano a causa della squalifica di Didier Drogba, espulso a Washington la settimana scorsa. I tifosi di Montreal ritroveranno alcuni volti noti tra gli avversari di quest’oggi: Andrew Wenger, Collen Warner e Eric Alexander (passato alla Dynamo il 22 luglio scorso), oltre naturalmente al vice-presidente e general manager della Dynamo, Matt Jordan.

Calcio d’inizio alle 19:30 (TVA Sport, 98,5 FM e TSN Radio 690 ).

Per  la prossima partita l’Impact si recherà nel New Jersey per affrontare i New York Red Bulls, sabato 13 agosto alle 19:00. Il prossimo appuntamento casalingo è in programma sabato 20 agosto contro il Chicago Fire.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: