Servizio completo –
Il Montreal Impact ha dato spettacolo contro una diretta concorrente per un posto nei playoff, il Philadelphia Union, avversario che è stato completamente surclassato da una tripletta di Didier Drogba e dalle reti di Piatti e Mancosu.
Drogba e Piatti soprattutto hanno illuminato la serata per i tifosi, che ancora una volta hanno fatto registrare il tutto esaurito al Saputo Stadium.
Il gol del vantaggio si è concretizzato al 19′ con una bella azione manovrata sulla sinistra tra Oyongo e Piatti. Il difensore camerunense ha poi crossato basso sul secondo palo per l’accorrente Drogba che ha messo comodamente in rete. Ancora Drogba al 42′ ribatte in rete una conclusionre ravvicinata di Piatti respinta dal portiere ospite. Il bomber ivoriano corona la sua serata imbeccato da Piatti in contropiede con il terzo gol al 52′. Gli ospiti accorciano al 72′ con un bel colpo di testa di Pontius, ma all’87’ la grandinata di gol riprende con Piatti, che con un tiro secco da appena dentro l’area fulmina Blake. Arriva poi anche il gol di Mancosu al 91′, al primo centro nella MLS.
Formazione: Bush; Oyongo, Camara, Cabrera, Toia; Bernier, Mallace (Donadel 68′), Piatti (Ontivero 89′), Shipp, Salazar; Drogba (Mancosu 79′)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Dia; Bekker; Oduro
Reti:
MTL – Drogba 19′, 42′ e 52′
PHI – Pontius 72′
MTL – Piatti 87′
MTL – Mancosu 91′
Ammoniti:
MTL – Salazar, Mallace e Bernier
PHI – Barnetta e Gaddis
Piatti, Drogba e Ciman hanno ricevuto la convocazione per l’All-Star Game AT&T 2016 della MLS, che si giocherà giovedi 28 luglio alle 19:30 all’ Avaya Stadium, domicilio dei San Jose Earthquakes. L’ Impact sarà il club più rappresentato nella squadra che affronterà l’ Arsenal.
Il prossimo impegno per l’ Impact sarà contro il DC United al RFK Stadium, domenica 31 Luglio alle 18:30 e sarà poi di scena al Saputo Stadium in amichevole, mercoledì 3 agosto alle ore 19.30, quando affronterà la Roma, guidata da Francesco Totti.
Rispondi