20ª giornata: Impact – Philadelphia Union

Il Montreal Impact affronta un altro avversario diretto nella Eastern Conference, il Philadelphia Union, attualmente secondo in classifica con quattro lunghezze sui padroni di casa (ma con una partita giocata in più).

“Vogliamo iniziare bene e finire altrettanto bene questa partita, all’ opposto di quello che è accaduto la settimana scorsa contro New York”, ha dichiarato Mauro Biello, che quasi sicuramente imposterà la partita nella stessa maniera, sperando di non essere vittima degli stessi errori individuali che hanno permesso al NYCFC di uscire dal Saputo Stadio con 3 punti.

“Questa partita è molto importante per noi”, ha detto Ignacio Piatti che sarà di ritorno in campo dopo la squalifica della settimana scorsa. “Dobbiamo assolutamente vincere in casa per scalare la classifica. I nostri avversari hanno nelle gambe l’impegno infrasettimanale con 120 minuti giocati in Coppa e dobbiamo essere capaci di approfittarne”.

Nonostante la partenza improvvisa del talentuoso trequartista Vincent Nogueira, Philadelphia ha continuato a segnare e si segnala per la migliore prestazione offensiva della MLS, con 34 gol in 20 partite, sapendosi reinventare con un eccellente gioco collettivo. L’ Impact ha un bilancio di quattro vittorie, tre sconfitte e quattro pareggi contro lo Union.

Piatti, Drogba e Ciman hanno ricevuto la convocazione per l’All-Star Game AT&T 2016 della MLS, che si giocherà giovedi 28 luglio alle 19:30 all’ Avaya Stadium, domicilio dei San Jose Earthquakes. L’ Impact sarà il club più rappresentato nella squadra  che affronterà l’ Arsenal.

Il prossimo impegno per l’ Impact sarà contro il DC United al RFK Stadium, domenica 31 Luglio alle 18:30 e sarà poi di scena al Saputo Stadium in amichevole, mercoledì 3 agosto alle ore 19.30, quando affronterà la Roma,  guidata da Francesco Totti.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: