19ª giornata: Impact – NY City FC 1-3

Capture.PNG

Le interviste del post-partita:

Biello – 

Vieira – 

Mancosu – 

Nonostante un buon inizio di partita, il Montreal Impact ha incassato una dura sconfitta per 3-1 contro il New York City FC, che ha da parte sua consolidato la leadership in classifica nella Eastern Conference.

È decisamente mancato l’apporto offensivo di Piatti in avanti, ma soprattutto la leadership di Ciman in difesa. Il reparto arretrato è sembrato infatti spesso disorientato e poco omogeneno, ed in occasione dei gol è apparsa evidente la mancanza di coesione degli elementi impiegati, che hanno palesato errori individuali del tutto evitabili. Ancora una volta David Villa si è mostrato un cecchino implacabile contro la squadra di Mauro Biello (quinto centro dello spagnolo contro l’Impact), andando a segno alla prima occasione capitatagli sui piedi, complice anche un contrasto troppo leggero da parte di Cabrera. In chiusura del primo tempo il raddoppio di Harrison, che dopo essersi sbarazzato di Oyongo, ha piazzato la palla nell’angolo piu’ lontano fuori della portata di Bush.

L’Impact ha accorciato le distanze in maniera un po’ casuale al 55′, con un tiro cross di Shipp, ma la squadra non è mai sembrata in grado di colmare lo svantaggio. Il NYCFC ha comunque chiuso definitivamente i giochi all’ 85°, quando un malinteso a centrocampo ha generato un contropiede 3 contro 1 che Lampard ha concluso in rete con un pallonetto beffardo (non senza un po’ di fortuna), aiutato da un rimpallo favorevole.

Unica nota lieta, l’esordio di Matteo Mancosu che avrà comunque il tempo di dimostrarsi l’arma in piu’ per l’attacco di Montreal anche se i problemi sembrano altrove, soprattutto a centrocampo.

Formazione: Bush; Oyongo, Lefevre, Cabrera, Camara; Alexander, Mallace (Venegas 79′), Shipp (Mancosu 64′), Salazar; Oduro (Ontivero 46′), Drogba

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Dia; Bekker, Bernier

 

Reti:
NYC – Villa 35′
NYC – Harrison 45′
MTL – Shipp 55′
NYCFC – Lampard 85′

Ammoniti:
MTL – Camara, Ontivero e Cabrera
NYCFC – Lopez e Saunders

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: