19ª giornata: Impact – New York City FC

Il Montreal Impact riceve i primi della classe, il New York City FC e tenterà di ridurre il distacco di quattro punti che separa la compagine montrealese dalla testa della classifica della Eastern Conference.

“Sarà una grande partita per noi, davanti ai nostri tifosi” ha dichiarato il tecnico Mauro Biello. “Vogliamo confermare il nostro buon momento in trasferta ed ottenere risultati anche in casa. Il NYCFC ha una filosofia chiara, che mira a costruire il proprio gioco con pazienza. Dovremo essere in grado di sbilanciarli per poter affondare i nostri attacchi”.

Biello potrà contare in attacco sul ritorno di Didier Drogba, che ha saltato le ultime tre partite a causa di un infortunio ma non potrà contare sui servizi di Ignacio Piatti, probabilmente il giocatore piu’ in forma del momento. Il fantasista argentino è stato infatti sospeso per un turno con la prova televisiva, a causa di un fallo giudicato pericoloso per l’incolumità dell’avversario (cosa rara nella MLS, in quanto si tratta della prima volta che questa sanzione viene imposta senza che ci sia stata espulsione diretta del giocatore sul campo). Mancheranno anche i pilastri della difesa Laurent Ciman e Donny Toia, entrambi a causa di una distrosione alla caviglia. Si prevede quindi l’impiego del neo-acquisto Amadou Dia (proveniente del Kansas City) e ci sarà forse anche il debutto dell’attaccante Matteo Mancosu, proveniente dal Bologna.

Leader nella Eastern Conference e terzo assoluto nella MLS, il NYCFC è sbarcato a Montreal con tutte le sue stelle: David Villa, Frank Lampard ed Andrea Pirlo. Ricordiamo inoltre che la squadra americana è allenata da  Patrick Vieira, campione del mondo e d’Europa con la Francia nel 1998 e nel 2000.

Calcio d’inizio alle 17:00 al Saputo Stadium, che sarà tutto esaurito per l’occasione.   Diretta su RDS,  TSN, ESPN, TSN Radio 690 e 98,5fm).

Il prossimo impegno, sempre al Saputo Stadium, è in programma sabato 23 luglio alle 19.30 contro il Philadelphia Union, attualmente al secondo posto nella Eastern Conference.

L’impact affronterà poi sempre in casa e in amichevole la Roma guidata da Francesco Totti, mercoledì 3 agosto alle ore 19.30.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: