18ª giornata: Portland Timbers – Impact 1-1

Capture

Il Montreal Impact esce da uno dei terreni più ostici della MLS con un pareggio per 1-1 contro i Timbers di Portland e con questo risultato la squadra di Mauro Biello allunga a sei partite la propria striscia di imbattibilità. “Siamo cresciuti come squadra e come il gioco” ha detto il tecnico. “Sono felice per i due punti guadagnati in trasferta su campi dove è difficile vincere e sono fiducioso per le due prossime partite in casa”.

I padroni di casa hanno aperto le marcature al 14′ con il classico gol dell’ex, con un colpo di testa di Jack McInerney su azione da calcio d’angolo. Ignacio Piatti ha rimesso le partita in parità con un gol spettacolare su azione di contropiede al 44′, frutto di caparbietà e di un po’ di fortuna.

“Abbiamo spinto nella seconda metà dell’incontro”, ha dichiarato il capitano Patrice Bernier. “Non abbiamo rinunciato, e abbiamo  controllato la partita anche se in svantaggio. Sono molto orgoglioso di come abbiamo reagito nelle circostanze”.

Evan Bush ha scritto una pagina di storia del Club, superando Troy Perkins in termini di partite giocate, con 64 presenze.

Formazione: Bush; Toia, Lefevrevre Ciman (Cabrera 54′), Camara; Bernier, Bekker, Shipp, Piatti, Ontivero (Oduro 75′); Venegas (Mallace 88′)

 

Reti:
POR – McInerney 14 ‘
MTL – Piatti 44’

Ammonizioni:
MTL – Piatti, Shipp, Camara
POR – Adi 70 ‘

La squadra torna al Saputo Stadium domenica 17 luglio alle 17:00, per affrontare il New York City FC di David Villa, Frank Lampard e Andrea Pirlo. Drogba dovrebbe fare il suo ritorno in campo ma mancherà Piatti, che dovrà scontare un turno di squalifica per il giallo ricevuto a Portland e anche la presenza di Ciman è in forse a causa di una distorsione alla caviglia.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: