Dopo aver strappato un punto in casa del Real Salt Lake sabato sera, il Montreal Impact conclude questa sera a Portland il viaggio sulla costa ovest degli Stati Uniti.
“I Timbers stanno facendo bene, ma noi dobbiamo continuare ad essere un avversario difficile, soprattutto giocando bene in difesa, ma anche migliorando le nostre prestazioni in fase offensiva”. Queste le parole di Mauro Biello alla vigilia della partita.
L’Impact è a soli cinque punti dal leader della classifica, il New York City FC, ma con tre partite in meno e proprio il NYCFC sarà il prossimo ospite al Saputo Stadium.
L’impact ha intanto proseguito l’attività sul mercato con l’acquisizione del terzino sinistro Amadou Dia dallo Sporting Kansas City in cambio di Cameron Porter.
Campioni in carica della MLS, i Timbers sono attualmente al settimo posto nella Western Conference con un ruolino di marcia di sei vittorie, sei sconfitte e sette pareggi. Sono tuttavia imbattuti nelle ultime sette partite (tre vittorie e quattro pareggi) e sono reduci dal pareggio in trasferta contro i Red Bulls di New York, da dove sono rientrati lunedi. Portland dovrebbe scendere in campo senza l’attaccante Darren Mattocks, assente per problemi al tendine del ginocchio, toccato duro nell’ultima partita. Mancherà anche il centrocampista Diego Chara squalificato, ma soprattutto sarà assente il playmaker Diego Valeri a causa di un infortunio alla caviglia.
Calcio d’inizio al Providence Park alle 22:30 (TVA Sport e TSN Radio 690).
La squadra torna al Saputo Stadium domenica 17 luglio alle 17:00, per affrontare il New York City FC di David Villa, Frank Lampard e Andrea Pirlo.
Rispondi