Il Montreal Impact comincia una serie di due incontri contro avversari della Western Conference e potrà finalmente contare su Laurent Ciman, rientrato dopo l’avventura con il Belgio a Euro 2016, la cui prossima partita sarà la numero 40 nel campionato della MLS. Anche Donny Toia potrebbe tornare disponibile, dopo un’assenza di oltre due mesi, cosi come Lucas Ontivero, che ha pienamente recuperato dopo l’infezione virale della scorsa settimana. Anche il neo acquisto Matteo Mancosu si è unito alla comitiva, per accelerare il periodo di adattamento e conoscere i nuovi compagni.
Sarà invece assente per infortunio Didier Drogba.
“Sarà una bella sfida per noi”, ha detto il tecnico Mauro Biello. “Il Real Salt Lake ha una squadra forte ed esperta e questo confronto è un’opportunità di dimostrare compattezza in tutte le fasi del gioco ed ottenere un risultato positivo”.
“I nostri avversari giocano molto bene in casa, (dove non hanno ancora perso in questa stagione, ndr), e fanno molto movimento per sfiancare gli avversari”, ha detto il capitano Patrice Bernier. “In trasferta noi ce la stiamo cavando bene ma dovremo stare attenti”, ha aggiunto.
Calcio d’inizio al Rio Tinto Stadium di Sandy, Utah, alle 22:00, la partita sarà diffusa da TVA Sport e TSN Radio 690.
L’Impact concluderà il suo viaggio sulla costa ovest mercoledì 13 luglio alle 22:30, contro i Timbers di Portland. La squadra tornerà quindi al Saputo Stadium domenica 17 luglio alle 17:00, per affrontare il New York City FC di David Villa, Frank Lampard e Andrea Pirlo.
Rispondi