13ª giornata: Impact – LA Galaxy

Il Montreal Impact ospita (unica occasione in questa stagione), i penta-campioni della MLS del LA Galaxy, che stasera scenderanno in campo al Saputo Stadium (annunciato esaurito in ogni ordine di posti), guidati da Steven Gerrard.

Mauro Biello dovrà compensare per le assenze di Laurent Ciman, Johan Venegas e Ambroise Oyongo, chiamati da Belgio, Costarica e Camerun, mentre Bruce Arena dovrà fare a meno di Robbie Keane e Gyasi Zardes, anch’essi chiamati dalle rispettive nazionali.

“Stiamo affrontando una delle migliori  squadre del campionato”, ha detto  Biello. “Ci mancheranno alcuni giocatori importanti e questa sarà l’occasione per gli altri per dimostrare di essere all’altezza”.

L’Impact cercherà di tornare alla vittoria schierando Didier Drogba, abile e arruolato dopo una pausa di due settimane: “Giocare contro Steven Gerrard è sempre stata una grande sfida”, ha detto l’attaccante ivoriano. “Ci ritroveremo con d Jong e Cole,  ex compagno di squadra con cui abbiamo vinto tanti trofei e sarà una bella sfida: dovremo essere concentrati e metodici e avremo bisogno di una grande prestazione per ottenere un risultato positivo”.

 

 

Calcio d’inizio alle 20:00, la partita sarà teletrasmessa da RDS e alla radio da 98,5fm e TSN Radio 690.

Il prossimo impegno dell’Impact in campionato è in programma sabato 18 giugno in trasferta, contro il Columbus Crew. Nel frattempo, la squadra affornterà il Toronto FC nelle due partie di semifinale del Campionato Canadese Amway. Andata al BMO Field il primo giugno, ritorno al Saputo Stadium l’otto giugno.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: