13ª giornata: Impact – LA Galaxy 3-2

Servizio completo con le interviste: Di Vaio, Fenucci, Arena, Biello, Bernier e Drogba

Un calcio di punizione di Didier Drogba in pieno recupero ha permesso al Montreal Impact di battere il LA Galaxy con il punteggio di 3-2 in un Saputo Stadium ancora una volta tutto esaurito

L’Impact sale al terzo posto nella Eastern Conference, mentre il Galaxy è il quinto nella Western Conference.

Il Galaxy ha ha preso il comando delle operazioni all’ottavo minuto. Dopo una chiara mancanza di comunicazione tra Bush e Tissot, Dos Santos ha approfittato del malinteso per aprire le marcature, segnando comodamente a porta vuota.

L’Impact ha risposto 18 minuti dopo, con un contropiede di una precisione chirurgica concluso da Piatti con un rasoterra di prima intenzione.

Ontivero ha portato in vantaggio ai suoi al 56′, dopo aver ricevuto un passaggio da Piatti in area e realizzando un gol di ottima fattura. Il Galaxy ha però pareggiato pochi secondi più tardi con Magee, servito alla perfezione da Steven Gerrard.

L’Impact tuttavia non si abbatteva, creando buone occasioni nei minuti finali del gioco, tutti frustrate dalla difesa del Galaxy, fino a quando il solito Drogba non si incaricava di battere la punizione decisiva al 93′.

Formazione: Bush; Tissot, Camara, Lefevre, Fisher; Donadel (Bernier 37′), Bekker, Oduro ( Shipp 78′), Ontivero (Salazar 88′), Piatti; Drogba

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Gagnon-Laparé; Alexander; Cameron

 

Reti:
LA – dos Santos 8′
MTL – Piatti 26′
MTL – Ontivero 56′
LA – Magee 58′
MTL – Drogba 93′

Ammoniti:
MTL – Bernier e Drogba
LA – Gordon e Steti

Il prossimo impegno dell’Impact in campionato è in programma sabato 18 giugno in trasferta, contro il Columbus Crew. Nel frattempo, la squadra affornterà il Toronto FC nelle due partie di semifinale del Campionato Canadese Amway. Andata al BMO Field il primo giugno, ritorno al Saputo Stadium l’otto giugno.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: