Servizio completo con le interviste: Di Vaio, Fenucci, Arena, Biello, Bernier e Drogba
Un calcio di punizione di Didier Drogba in pieno recupero ha permesso al Montreal Impact di battere il LA Galaxy con il punteggio di 3-2 in un Saputo Stadium ancora una volta tutto esaurito
L’Impact sale al terzo posto nella Eastern Conference, mentre il Galaxy è il quinto nella Western Conference.
Il Galaxy ha ha preso il comando delle operazioni all’ottavo minuto. Dopo una chiara mancanza di comunicazione tra Bush e Tissot, Dos Santos ha approfittato del malinteso per aprire le marcature, segnando comodamente a porta vuota.
L’Impact ha risposto 18 minuti dopo, con un contropiede di una precisione chirurgica concluso da Piatti con un rasoterra di prima intenzione.
Ontivero ha portato in vantaggio ai suoi al 56′, dopo aver ricevuto un passaggio da Piatti in area e realizzando un gol di ottima fattura. Il Galaxy ha però pareggiato pochi secondi più tardi con Magee, servito alla perfezione da Steven Gerrard.
L’Impact tuttavia non si abbatteva, creando buone occasioni nei minuti finali del gioco, tutti frustrate dalla difesa del Galaxy, fino a quando il solito Drogba non si incaricava di battere la punizione decisiva al 93′.
Formazione: Bush; Tissot, Camara, Lefevre, Fisher; Donadel (Bernier 37′), Bekker, Oduro ( Shipp 78′), Ontivero (Salazar 88′), Piatti; Drogba
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Gagnon-Laparé; Alexander; Cameron
Reti:
LA – dos Santos 8′
MTL – Piatti 26′
MTL – Ontivero 56′
LA – Magee 58′
MTL – Drogba 93′
Ammoniti:
MTL – Bernier e Drogba
LA – Gordon e Steti
Il prossimo impegno dell’Impact in campionato è in programma sabato 18 giugno in trasferta, contro il Columbus Crew. Nel frattempo, la squadra affornterà il Toronto FC nelle due partie di semifinale del Campionato Canadese Amway. Andata al BMO Field il primo giugno, ritorno al Saputo Stadium l’otto giugno.
Rispondi