12ª giornata: Orlando City FC – Impact 2-1

Capture

Il Montreal Impact cede nel finale per  2-1 contro l’Orlando City SC e scivola pesantemente nella classifica della Eastern Conference.

“E ‘deludente perdere alla fine, dobbiamo gestire meglio il vantaggio. Abbiamo giocato un primo tempo quasi perfetto primo tempo ma non siamo stati capaci di chiudere la partita”, ha dichiarato Mauro Biello.

“Abbiamo perso, ma tutta la squadra ha giocato bene”, ha detto Ignacio Piatti. “Dobbiamo lavorare, ma se la squadra gioca in questo modo nei prossimi incontri, vinceremo molto”. Piatti ha aperto le marcature al 4° minuto, segnando il suo sesto gol in trasferta, settimo della stagione e 20° personale in carriera nella MLS.

Orlando ha pareggiato due minuti prima dell’intervallo con Cyle Larin, servito da Kakà. Ancora una volta il gol è arrivato su calcio di punizione (fallo concesso troppo generosamente dall’arbitro, per un tackle di Lefèvre). Larin ha poi anche messo a segno il gol della vittoria all’ 87°, in posizione piu’ che sospetta di fuorigioco.

Nonostante la sconfitta il morale resta alto, in attesa della prossima partita in casa, sabato 28 maggio alle 20:00, contro il LA Galaxy (RDS, Radio TSN 690 e 98,5fm).

Didier Drogba dovrebbe rientrare ma saranno assenti, per la chiamata delle rispettive nazionali, Oyongo ma soprattutto Ciman.

Formazione iniziale: Bush; Camara (Tissot 86′), Cabrera,  Ciman, Oyongo; Donadel, Bekker, Ontivero (Shipp 66′), Venegas (Salazar 79′), Piatti; Oduro

A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Kyle; Gagnon-Laparé, Bernier

Reti:
MTL – Piatti 4′
ORL – Larin 43′
ORL – Larin 87′

Ammoniti:
ORL – Inverno, Shea, Rivas, Higuita e Alston
MTL – Bush

Pubblicità

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri del CF Montreal nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: