7ª giornata: New York City FC – Impact 1-1

Una rete di Dominic Oduro a tempo praticamente scaduto, permette al Montreal Impact di uscire imbattuto dallo Yankee Stadium, nella partita contro contro il New York City FC.

“Sono contento di aver ottuenuto un punto in trasferta”, ha dichiarato Mauro Biello. “Abbiamo dimostrato carattere a siamo stati in grado di segnare. Questo aiuta a superare la sconfitta di sabato contro Toronto, ma abbiamo ancora cose su cui lavorare e da migliorare”.

Il NYCFC aveva aperto le marcature al 51′ con Allen servito da un tocco di McNamara in sospetto fuori-gioco, che ha battuto Evan Bush con un preciso diagonale sul palo piu’ lontano.

Non è stata certo la miglior partita della stagione: la squadra si è dimostrata solida anche se, per lunghi tratti, ha giocato con un assetto molto difensivo, cosa che ha permesso di concedere pochissime opportunità agli avversari.
In avanti Didier Drogba e Ignacio Piatti hanno creato qulache problema alla difesa dei padroni di casa e manca sicuramente un rigore alquanto evidente, non assegnato del celeberrimo arbitro Petrescu (tristemente conosciuto dai tifosi dell’Impact), che ha anzi ammonito Piatti per simulazione.

Formazione: Bush; Oyongo, Lefèvre, Ciman, Tissot; Donadel (Shipp 72′), Bernier, Bekker (Ontivero 81′),  Piatti, Venegas ( Oduro 63′); Drogba

A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Cabrera; Gagnon-Laparé; Salazar

Reti:
NYC – Allen 51′
MTL – Oduro 91′

Ammoniti:
New York – Lopez, Bravo e Bianco
MTL – Piatti, Donadel, Bernier e Lefèvre 

Il prossimo impegno per la truppa di Mauro Biello (tera partita in 8 giorni), è in programma sabato 30 aprile alle 16:00 al Saputo Stadium, contro il Colorado Rapids.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca, agli incontri dell'Impact , nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: