7ª giornata: New York City FC – Impact

 

Il Montreal Impact affronta questa sera il New York City FC, sull’improbabile terreno (per il calcio) dello storico Yankee Stadium, alla ricerca della terza vittoria in trasferta, ma soprattutto per cercare di mettersi alle spalle la dura sconfitta nel derby sabato scorso.

In tre partite in totale contro il NYCFC la scorsa stagione, l’Impact ha fatto registrare una vittoria e due sconfitte. Piatti ha segnato tre reti, mentre Ciman ha accumulato due assist.
Il difensore belga in particolare è sicuro di poter ottenere un buon risultato, aggiungendo pero’ che è chiaro che se si vuole continuare ad ottenere dei buoni risultati, tutta la squadra deve lavorare insieme.
Gli uomini di Patrick Vieira sono reduci da due sconfitte consecutive, a Columbus (3-2) e Philadelphia (2-0) e popo il 4-3 al Chicago Fire nella sua prima partita della stagione, il NYCFC non è piu’ riuscito a vincere nelle 6 partite successive. Nella loro ultima partita in casa, i newyorkesi hanno pareggiato 0-0, sempre contro Chicago.

Saranno naturalmente in campo David Villa, capocannoniere del NYCFC questa stagione con quattro gol e Andrea Pirlo. L’altra stella Frank Lampard, ha subito un infortunio muscolare e non dovrebbe essere disponibile questa sera.

Calcio d’inizio alle 19:00 e la partita sarà trasmessa su RDS e TSN 690 (pre-partita radiofonico alle ore 18:00).

Il prossimo impegno per la truppa di Mauro Biello è in programma sabato 30 aprile alle 16:00 al Saputo Stadium, contro il Colorado Rapids.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: