4ª giornata: Seattle Sounders – Impact 1-0

Capture

Il Montreal Impact cede ancora una volta negli ultimi minuti e, come successe a Dallas, torna a casa dalla trasferta del CenturyLink Field di Seattle con una sconfitta, questa volta col minimo scarto, per effetto della rete di Dempsey al 79′, lasciando contemporaneamente la testa della classifica nella Eastern Conference a favore dell’Orlando City.

Mauro Biello aveva apportato una sola modifica all’ unidci iniziale rispetto alla partita di Dallas del 19 marzo scorso, con Bekker al posto di Mallace, ma il centrocampo è sembrato ancora soffrire più del dovuto, soprattutto a causa della mancanza di un uomo d’ordine come Donadel. Il rientro di Bernier, reduce da una lunga assenza, è stato comunque positivo.

Nonostante la forte pressione iniziale dei padroni di casa, l’Impact ha mostrato una buona resilienza ed ha anche preso l’iniziativa dopo l’intervallo, creando buone opportunità ma senza riuscire a centrare il bersaglio, cosa che in questo genere di partite certamente non aiuta.

Ciman si è ancora una volta distinto come il migliore in campo, mentre Piatti e Shipp non sono riusciti a districarsi dalla ragnatela che i Sounders hanno saputo tessere intorno a loro per isolarli dal gioco. Alexander e Ontivero non sono riusciti ad incidere piu di tanto, cosi come Venegas, quando ha fatto il suo ingresso in campo nella ripresa, al posto del giovane argentino.

Formazione iniziale:

Bush; Toia, Cabrera,  Ciman, Camara; Bekker, Alexander, Ontivero (Venegas 78′), Piatti, Shipp (Bernier 72′); Oduro (Jackson-Hamel 69′)

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Tissot, Lefevre; Mallace

Reti: SEA – Dempsey 79′

Ammoniti:
MTL – Camara, Ontivero e Toia
SEA – Ivanschitz

La prossima partita del Montreal Impact si svolgerà sabato 9 aprile alle 16:00 allo Stadio Olimpico, contro il Columbus Crew (TVA Sport, 98,5fm, TSN Radio 690).

 

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: