4ª giornata: Seattle Sounders – Impact

visuelsoundersFR

Foto: cortesia del Montreal Impact website

 

Quarta giornata della stagione che vede il Montreal Impact ospite dei Seattle Sounders sul sintetico del CenturyLink Field, in un incontro chiaramente alla portata degli uomini di Mauro Biello.

Il pensiero del tecnico è come di consueto molto lucido e lineare: “Vogliamo continuare a essere una squadra compatta che non dà troppo spazio in fase difensiva. Seattle ha giocatori pericolosi che possono facilmente causare problemi. Dobbiamo essere attenti e continuare a lavorare su ciò che è stato costruito durante la preparazione e assolutamente ottenere un risultato positivo.”

“Abbiamo vinto le prime due partite, e la sconfitta di Dallas è stata difficile da digerire, ma siamo concentrati su Seattle”, ha assicurato Ignacio Piatti. “Vogliamo vincere. Sarà una partita difficile ma cercheremo di fare quello che abbiamo fatto a Vancouver ed ottenere punti.”

L’impact ha approfittato pienamente della pausa internazionale lo scorso fine settimana con il solo Johan Venegas chiamato in nazionale, nella vittoria per 3-0 contro la Giamaica a San Jose.

Seattle avrà come unico obiettivo quello di smuovere la classifica che li vede ancora a zero punti, avendo perso le prime tre partite della stagione, di cui due in casa.

“Saranno molto determinati a vincere in casa, di fronte ad una grande folla”, ha dichiarato Harry Shipp. “Sarà una bella sfida, ma cercheremo di tornare a casa con i tre punti.
Seattle potrà contare sul ritorno del capitano Brad Evans, che ha subito una lussazione alla spalla sinistra il 6 marzo scorso contro lo Sporting Kansas City. Il centrocampista Erik Friberg, che ha subito un infortunio al tendine del ginocchio, non sarà invece a disposizione del tecnico Schmid.

Ancora indisponibili per Biello l’attaccante Cameron Porter (bicipite femorale) e il centrocampista Andrés Romero (ginocchio).

Calcio d’inizio alle 22:00 e la partita sarà trasmessa da TVA Sport e alla radio su CJAD 800.

La prossima partita del Montreal Impact si svolgerà Sabato 9 aprile alle 16:00 allo Stadio Olimpico contro il Columbus Crew (TVA Sport, 98,5fm, TSN Radio 690).

 

La prossima partita è in programma allo Stadio Olimpico, sabato 9 aprile alle 16:00 contro il Columbus Crew.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: