Nonostante la presenza di Didier Drogba, due gol maturati nel finale condannano l’Impact alla prima sconfitta stagionale. Diaz e Urruti fermano cosi la striscia positiva della squadra di Mauro Biello.
“Per 75 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una buona squadra”, ha detto il tecnico, aggiungendo però come sia mancata lucidità in attacco. Dall’esterno è sembrato piuttosto il centrocampo il reparto meno tonico della squadra, con Mallace e Alexander non parsi particolarmente a loro agio e con Shipp in ombra.
Per lunghi tratti l’Impact ha bloccato le transizioni offensive dei padroni di casa ed è stato anzi Ontivero ad avere la miglior opportunità al 38′, servito da Ignacio Piatti.
Didier Drogba ha disputato gli ultimi venti minuti dell’incontro, avendo anche una chiara occasione da gol, con un colpo di testa finito di poco a lato.
Poi i due gol: il primo su splendida punizione di Diaz dal limite, il secondo con un tiro da appena dentro l’area che ha sorpreso nettamente Bush e tutta la difesa.
Formazione: Bush; Toia, Cabrera, Ciman, Camara; Mallace, Alexander, Ontivero (Drogba 70′), Piatti, Shipp ( Jackson-Hamel 81′); Oduro (Venegas 85′)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Tissot, Lefevre; Bekker
Reti:
DAL – Diaz 79′, Urruti 87′
Ammoniti:
DAL – Zimmerman e Figueroa
MTL – Toia
La prossima partita dell’Impact sarà in visita ai Sounders al CenturyLink Field di Seattle il due aprile prossimo, mentre il prossimo impegno casalingo è in programma sabato 9 aprile allo Stadio Olimpico contro il Columbus Crew.
Rispondi