Le fasi salienti dell’incontro (dal sito dell’Impact di Montreal)
Mauro Biello parte con il piede giusto, con una vittoria che è frutto di una tattica accorta e manovriera, condita da un contropiede micidiale in chiusura. In mezzo tanta roba, messa in bella mostra da un Ignacio Piatti in stato di grazia, un centrocampo ordinato con Alexander, Shipp e Donadel che hanno mostrato un’intesa molto incoraggiante e con Ontivero, molto attivo all’inizio che comprensibilmente si è un po’ spento alla distanza.
Nacho è stato straripante e devastante, ridicolizzando a piu riprese l’intera difesa dei Whitecaps, mentre Evan Bush (reattivo al limite dell’ incredibile), ha salvato il risultato in piu di un’occasione. Buona anche la prova di Oduro, marcatore della seconda rete.
Questa la ricetta della vittoria nell’esordio stagionale dell’Impact di Montreal, che mette 3 punti in cascina e che si prepara all’esordio casalingo di sabato prossimo contro i NY Red Bulls, che hanno assaggiato la medicina amara di Giovinco e del Toronto FC, che hanno rifilato due gol ai campioni uscenti della Eastern Division, nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
Le interviste del post-partita (cortesia di Impact Media)
Continuano intanto le polemiche (dappertutto fuorchè in casa Impact), sulla conferma che Drogba si sposterà con il suo preparatore per le prossime settimane a Sacramento, in vista della prima partita su erba naturale, in programma il 19 marzo a Dallas, quando la stella ivoriana potrebbe fare la sua prima apparizione sul campo. Sembra proprio che tutti abbiano un’ opinione su questa situazione. Una cosa è certa: se Drogba non vuole giocare sul sintetico, nessuno gli farà cambiare idea e in attesa di vederlo sul campo, è sembrato chiaro come la squadra sia in grado di cavarsela anche senza di lui (almeno per il momento) ed il patron Joey Saputo può dormire sonni tranquilli.
Formazione: Bush; Toia, Cabrera, Ciman, Oyongo; Alexander, Donadel (Mallace 56’); Ontivero (Jackson-Hamel 53’), Piatti, Shipp; Oduro (Camara 91’)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg, Lefevre, Bekker, Tissot
Reti:
19’ – MTL – Piatti
42’ – MTL – Oduro
45’ – VAN – Harvey
88’ – MTL – Piatti
93’ – VAN – Waston
Ammoniti
45’ – MTL – Oyongo
62’ – VAN – Bolaños
77’ – VAN – Aird
Il prossimo incontro è in programma sabato 12 marzo alle 16:00 sul sintetico dello Stadio Olimpico, contro i campioni in carica della stagione regolare New York Red Bulls
Rispondi