Dopo la memorabile stagione 2015, nella quale il Club ha raggiunto la finale di Champions League della CONCACAF e le semifinali della Eastern Conference nel campionato della MLS e dopo innumerevoli discussioni e congetture durate mesi (soprattutto a causa della telenovela Drogba), il Montreal Impact inizia il sue periplo per la stagione 2016 dal BC Place di Vancouver, dove affronta i Whitecaps.
A giudicare dai concetti espressi dal tecnico Mauro Biello, c’è ottimismo: “Abbiamo lavorato bene durante le sei settimane di precampionato e ci auguriamo che il duro lavoro fatto si rifletterà sul campo. Abbiamo una sfida difficile davanti a noi ed è importante restare concentrati sugli impegni a breve, senza mai perdere di vista il lungo temine”.
24 i giocatori in rosa, con i nuovi acqusiti che saranno chiamati a dar man forte ai veterani della squadra: il difensore Kyle Fisher, l’ala Lucas Ontivero in prestito dal Galatasaray, Michael Salazar in avanti, ma soprattutto il regista Harry Shipp, ottenuto un po’ a sorpresa dal Chicago Fire.
Nelle parole del difensore Ambroise Oyongo brucia ancora la sconfitta della scorsa stagione: “Siamo delusi per aver perso la finale del Campionato Canadese contro di loro, sarà quindi uno stimolo in piu affrontarli all’inizio della stagione”.
Calcio d’inizio alle 17:30, la partita sarà diffusa su RDS, TSN, 98,5 FM e TSN Radio 690.
Il Montreal Impact esordirà in casa sabato 12 marzo alle 16:00, sul sintetico dello Stadio Olimpico, contro i campioni in carica della regula season, i New York Red Bulls.
Rispondi