Si ricomincia! 1ª giornata: Whitecaps – Impact

 

Dopo la memorabile stagione 2015, nella quale il Club ha raggiunto la finale di Champions League della CONCACAF e le semifinali della Eastern Conference nel campionato  della MLS e dopo innumerevoli discussioni e congetture durate mesi (soprattutto a causa della telenovela Drogba), il Montreal Impact inizia il sue periplo per la stagione 2016 dal BC Place di Vancouver, dove affronta i Whitecaps.

A giudicare dai concetti espressi dal tecnico Mauro Biello, c’è ottimismo: “Abbiamo lavorato bene durante le sei settimane di precampionato e ci auguriamo che il duro lavoro  fatto si rifletterà  sul campo. Abbiamo una sfida difficile davanti a noi ed è importante restare concentrati sugli impegni a breve, senza mai perdere di vista il lungo temine”.

24 i giocatori in rosa, con i nuovi acqusiti che saranno chiamati a dar man forte ai veterani della squadra: il difensore Kyle Fisher, l’ala Lucas Ontivero in prestito dal Galatasaray, Michael Salazar in avanti, ma soprattutto il regista Harry Shipp, ottenuto un po’ a sorpresa dal Chicago Fire.

Nelle parole del difensore Ambroise Oyongo brucia ancora la sconfitta della scorsa stagione: “Siamo delusi per aver perso la finale del Campionato Canadese contro di loro, sarà quindi uno stimolo in piu affrontarli all’inizio della stagione”.

Calcio d’inizio alle 17:30, la partita sarà diffusa su RDS, TSN, 98,5 FM e TSN Radio 690.

Il Montreal Impact esordirà in casa sabato 12 marzo alle 16:00, sul sintetico dello Stadio Olimpico, contro i campioni in carica della regula season, i New York Red Bulls.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: