Due gol di Didier Drogba nei primi 11 minuti del gioco prolungano la striscia di imbattibilita’ della gestione Biello, stabiliendo cosi un nuovo record del club nella MLS, con sei risultati utili consecutivi.
La partita si è giocata ancora una volta in un Saputo Stadium esaurito in ogni ordine di posti,
Sono bastati meno di 4 minuti alla leggenda ivoriana per aprire le marcature e battere con un potente calcio piazzato Bill Hamid, uno dei migliori portieri della Eastern confrence. All’undicesimo la seconda rete, con un delizioso colpo da sotto, dopo essersi involato in contropiede praticamente da centrocampo.
La squadra ha gestito l’incontro in maniera ordinata ed intelligente, controllando il gioco con i tre veterani schierati a centrocampo, Donadel, Reo-Coker e Bernier, che hanno dimostrato di poter reggere senza problemi l’urto della quarta in classifica.
Anche la difesa, orfana di Ciman squalifcato, se l’è cavata egregiamente con Camara e Toia su tutti.
Qulache battuta a vuoto invece per Oduro, che è sembrato a tratti un po’ confusionario.
Le interviste
Biello
Duka
Bernier
Donadel
Drogba
Formazione: Bush; Toia, Lefevre, Camara, Oyongo; Reo-Coker, Bernier (Alexander 84′), Donadel, Duka, Oduro (Venegas 59′); Drogba (Williams 92′)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Cabrera; Tissot, Bekker
Reti:
MTL – Drogba 4′ e 11′
Ammoniti:
DC United – DeLeon, Birnbaum e Doyle
MTL – Drogba e Reo-Coker
L’Impact sarà ora impegnato in una serie di 4 partite in trasferta a partire da sabato prossimo, contro l’Orlando City SC sul terreno del Citrus Bowl alle 19:00.
Poi l’ultima partita della stagione, in casa, domenica 25 ottobre nel derby contro il Toronto FC di Giovinco e Bradley.
Rispondi