31ª giornata: Orlando City – Montreal Impact – 2-1

Il Montreal Impact esce sconfitto 2-1 dal Citrus Bowl con piu’ di qualche rammarico e permette all’Orlando City di mantenere i giochi aperti in chiave playoffs.
Ottenere almeno un punto sarebbe stato ideale per mantenere a distanza (se non addirittura eliminare) una diretta concorrente e anche se il gruppo non sembra troppo afflitto da questa sconfitta, si profila sempre di piu’, come gia’ successe due anni fa’, uno scontro decisivo all’ultima giornata, con il derby contro il Toronto FC.

Nonostante un grave scontro di gioco dopo pochi minuti, che ha visto uscire in barella due giocatori della squadra di casa, Kaka e compagni si sono portati in vantaggio al 33′ con Cyle Larin, che ha battuto Bush dal limite con un tiro non irresistibile.
L’Impact ha pareggiato al 43’con Dominic Oduro che si è avventato su una palla vagante in area, anche se a norma di regolamento il gol avrebbe dovuto essere annullato per carica sul portiere. A 10 minuti dal termine il difensore Seb Hines ha portato definitivamente in vantaggio l’Orlando City, su una corta respinta di Didier Drogba all’interno dell’area su azione seguente ad un calcio d’angolo.

“Abbiamo fatto un piccolo errore sul primo gol, ha dichiarato il difensore Laurent Ciman. “Poi sul secondo un po’ di sfortuna ha fatto il resto.”
“Penso sia stata una buona prova in un ambiente ostile”, ha affermato Mauro Biello. “Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni e spinto in avanti, ma non è stato sufficiente. Ora abbiamo un’altra partita importante mercoledì.”

Formazione: Bush; Toia, Ciman, Cabrera, Oyongo; Reo-Coker, Patrice Bernier (Alexander 86′), Donadel, Romero (Duka 69′), Venegas; Oduro (Drogba 59′)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Lefevre, Camara; Tissot

Reti:
ORL – Larin 33′, Hines 80′
MTL – Oduro 43′

Ammoniti:
MTL – Romero, Toia, Venegas,
ORL – Padiglione, Kakà, Boden, Shea

L’Impact gioca questa sera alle 19:30, contro il Red Bull di New York e la partita sara’ trasmessa su TVA Sport2 e CJAD 800.
La prossima (e ultima) partita casalinga della regular season è in programma domenica 25 Ottobre, alle 17:00, contro gli arci-rivali del Toronto FC.

Pubblicità

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri del CF Montreal nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: