Onore ai vincitori, ma per l’Impact è la partita è stata semplicemente un disastro su tutta la linea.
Si poteva pretendere di piu’? Penso di si, almeno per quel che riguarda alcuni errori commessi, talmente grossolani da far pensare male. Cosi come l’incapacita’ dell’allenatore a cambiare l’assetto della squadra dopo l’espulsione di Cabrera, che si è fatto espellere in maniera ingenua ed ha lasciato i propri compagni in 10 per piu’ di un ora.
Riposizionare Reo-Coker come laterale destro non è stata certo un’idea brillante, tenuto conto del fatto che il britannico è da additare come il principale responsabile della seconda marcatura dei padroni di casa, cha ha chiuso definitivamente la partita.
Gli unici punti positivi: le prove di Toia e Kronberg che hanno reso il passivo meno pesante, mentre Ciman è apparso solido ma anche molto nervoso.
Definitivamente il resto della stagione non si annuncia per niente roseo, vista l’apatia genrale e la completa mancanza di visione da parte di Frank Klopas.
L’effetto Drogba sullo spogliatoio sembra gia’ svanito come neve sole ed ora la sfida di Toronto sembra la meno indicata per risollevare il morale delle truppe.
Una sconfitta sabato segnerebbe in maniera definitiva la sorte del tecnico (cosa forse gia’ decisa), e che a giudicare dai commenti sui social media, non ha mai veramente goduto del favore dei tifosi. Una vittoria calmerebbe solo momentaneamente le acque.
La prossima occasione di partecipare alla Champions League sara’ tra due anni ed è chiaro che nessuno, Joey Saputo in primis, puo’ essere soddisfatto dell’epilogo della competizione.
Formazione: Kronberg; Oyongo, Cabrera, Ciman, Toia; Donadel (Alexander 73′), Reo-Coker, Mallace, Venegas (Romero 64′), Mapp; Oduro (Jackson-Hamel 64′)
A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Lefevre Miller; Tissot
Reti:
VAN – Rivero 40′, Parker 53′
Ammoniti:
MTL – Cabrera 22′, Ciman 23′, Venegas 31′
Espulsi:
MTL – Cabrera 30′
La squadra prende ora la direzione di Toronto per giocare la sua prossima partita di campionato, sabato 29 agosto alle 16:00 al BMO Field, contro i Reds di Giovinco e Bradley.
La prossima partita in casa è in programma sabato 5 settembre alle 20:00, contro il Chicago Fire.
Rispondi