Il Montreal Impact affronta il Vancouver Whitecaps questa sera al BC Place, nella gara di ritorno della finale del Campionato Canadese Amway.
La squadra che uscirà vincitrice da questo duello si porterà a casa la Coppa Voyageurs e soprattutto avrà l’onore e l’onere di rappresentare il Canada nell’edizione 2016/2017 della Champions League della CONCACAF.
Dopo il 2-2 dell’ andata al Saputo Stadium due settimane fa, l’Impact deve assolutamente vincere, anche perchè riuscire a pareggiare con un punteggio di 3-3 o superiore sembra una possibilità alquanto remota, mentre un pareggio per 2-2 richiederebbe i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Vancouver è una delle squadre più in forma in MLS in questo momento e sarà quindi necessaria una prova superlativa degli uomini di Frank Klopas che nelle ultime uscite non hanno per niente convinto critica e tifosi e che dovrà farsi carico delle assenze pesantissime di Piatti e Drogba, entrambi infortunati.
Subito dopo la finale l’Impact si recherà poi a Toronto per giocare la sua prossima partita di campionato sabato 29 agosto alle 16:00 al BMO Field, contro i Reds di Giovinco e Bradley.
La prossima partita in casa è in programma sabato 5 settembre alle 20:00, contro il Chicago Fire.
Rispondi