Finale di ritorno del Campionato Canadese: Vancouver Whitecaps – Montreal Impact

20150810_ACCleg1preview_www

Il Montreal Impact affronta il Vancouver Whitecaps questa sera al BC Place, nella gara di ritorno della finale del Campionato Canadese Amway.

La squadra che uscirà vincitrice da questo duello si porterà a casa la Coppa Voyageurs e soprattutto avrà l’onore e l’onere di rappresentare il Canada nell’edizione 2016/2017 della Champions League della CONCACAF.

Dopo il 2-2 dell’ andata al Saputo Stadium due settimane fa, l’Impact deve assolutamente vincere, anche perchè riuscire a pareggiare con un punteggio di 3-3 o superiore sembra una possibilità alquanto remota, mentre un pareggio per 2-2 richiederebbe i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Vancouver è una delle squadre più in forma in MLS in questo momento e sarà quindi necessaria una prova superlativa degli uomini di Frank Klopas che nelle ultime uscite non hanno per niente convinto critica e tifosi e che dovrà farsi carico delle assenze pesantissime di Piatti e Drogba, entrambi infortunati.

Subito dopo la finale l’Impact si recherà poi a Toronto per giocare la sua prossima partita di campionato sabato 29 agosto alle 16:00 al BMO Field, contro i Reds di Giovinco e Bradley.

La prossima partita in casa è in programma sabato 5 settembre alle 20:00, contro il Chicago Fire.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: