23ª giornata: Montreal Impact – Philadelphia Union 0-1

Le interviste:

Klopas

Ciman

Le altre squadre lo hanno capito: vieni a Montreal, ti chiudi dietro, fai un gollonzo e torni a casa con 3 punti.

Questa è ormai una tendenza chiara e ben definita e dalle dichiarazioni di Laurent Ciman emerge una mesta rassegnazione: la squadra di Frank Klopas non ha una filosofia.
Questa parola, usata in passato per liberarsi di Jesse Marsh, torna cosi in maniera sinistra ad aleggiare nello spogliatoio. E non è un buon segno.

Di sicuro c’è ancora tempo ed un posto nei play-off non sembra compromesso, ma Klopas dovrà rischiare un po’ e mostrare piu’ di fantasia ed imprevedibilita a partire da subito, perchè è chiaro che i tecnici delle altre squadra non hanno nessuna difficoltà a leggere il gioco dell’Impact e approfittare della staticità del modulo utilizzato.

La serata del debutto di Drogba davanti ad uno stadio tutto esaurito, non è cosi terminata nel migliore dei modi, ma sicuramente l’ivoriano sarà determinante da subito.

Chiudo con una considerazione sui media (di cui faccio parte), a proposito del diniego di Didier Drogba a rilasciare interviste nel dopo-partita: è tutto normale e non c’è niente di cui scandalizzarsi.
Il diritto all’informazione è sacrosanto, ma secondo me lo è di piu’ il diritto di un giocatore di poter rifiutare un’intervista e bisognerebbe sempre ricordarsi che i giornalisti sportivi esistono perchè esistono atleti come Drogba, non viceversa.

Formazione:
Bush; Oyongo, Lefèvre, Ciman, Toia; Donadel, Mallace (Jackson-Hamel 81′), Duka (Drogba 59′), Venegas, Romero (Mapp 69′); Oduro

A disposizione e non utilizzati:

Kronberg; Cabrera; Reo-Coker, Bekker

Reti:
PHI – Le Toux (Ayuk, Sapong) 78′

Ammoniti:
MTL – Donadel e Oduro
PHI – Fabinho

L’impact gioca la sua prossima partita in trasferta domani, contro il Whitecaps di Vancouver, nella gara di ritorno della finale del Canadian Championship (all’andata fini’ 2-2).

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: