20ª giornata: Montreal Impact – Seattle Sounders

2000x1128_25juillet_v1_EN

Il Montreal Impact ospita questa sera il Seattle Sounders che non sarà in grado di contare su Clint Dempsey e Brad Evans, che sono attualmente con la nazionale degli Stati Uniti impegnata alla Gold Cup e probabilmente di Obafemi Martins, reduce da un infortunio.
I Sounders sono reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei partite, di cui le ultime due consecutive e sarà quindi di capitale importanza poter approfittare della situazione per fare bottino pieno, visto che gli ospiti sembrano ultimamente in caduta libera.

Durante la settimana pero’ l’attenzione dei media e dei tifosi si è concentrata tutta sul mercato, con la conferma diretta del presidente Joey Saputo, delle trattative del Club con Didier Drogba e con il centrocampista dell’ Alajuelense Johan Venegas.
Mentre per il nazionale costaricano classe 1988 tutto sembra gia’ cosa fatta, i tifosi montrealesi attendono col fiato sospeso la decisione finale della leggenda ivoriana, che ha scritto la storia recente del Chelsea.
Le notizie delle ultime ore sembrano confortanti in questo senso, viste le dichiarazioni con evidenti segni di rassegnazione che arrivano da Chicago, la squadra che detiene i ‘discovery rights’, cioè il ridicolo principio del regolamento della MLS secondo il quale il Fire avrebbe ‘scoperto’ per primo Drogba (sic).

Per tornare alla partita, queste le dischiarazioni del tecnico Frank Klopas: “Affrontiamo una squadra che cercherà di riprendersi dagli ultimi risultati negativi e credo di sapere come si avvicineranno alla sfida. Saremo pronti.”
L’ex Troy Perkins che ha giocato tre stagioni a Montreal sarà in porta per gli ospiti e sostituirà Stefan Frei, infortunato.
L’impact reucpera da parte sue diversi giocatori reduci da periodi di assenza: i difensori Eric Miller e Hassoun Camara, così come il centrocampista Justin Mapp ai quali si aggiunge il nuovo arrivato Kyle Bekker, che potrebbe fare il suo debutto con la maglia del’Impact.

Calcio d’inizio alle 20:00, arbitra Chris Penso e la partita sarà diffusa su TVA Sorts e 98.5 FM.

L’Impact giocherà la sua prossima partita contro New York City FC, che schiererà il neo-acquiso Andrea Pirlo al fianco di David Villa, sabato 1 agosto alle 14:00 allo Yankee Stadium, mentre il Saputo Stadium ospiterà quasi contemporaneamente il ‘Trophée des Champions’ (la Supercoppa di Francia), tra il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimović e l’Olympique Lyonnais.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: