Le interviste:
Klopas
Ciman
Bernier
Donadel.
Una rete nei minuti finale del difensore Laurent Ciman, ha permesso al Montreal Impact di vincere 1-0 e di portarsi al sesto posto assoluto nella Eastern Conference, ultima posizione utile per avere accesso ai playoff della MLS.
Dopo aver giocato una grande partita in difesa Ciman ha risolto l’incontro con un perentorio colpo di testa in schiacciata su calcio di punizione di Donadel, che non ha lasciato scampo all’ex portiere dell’ Impact Troy Perkins.
Le statistiche dicono chiaramente quanto l’Impact abbia cercato e voluto questi 3 punti, nonostante l’atteggiamento chiaramente difensivo del Seattle, che spesso ha giocato con 11 uomini dietro alla linea del pallone. Da qui la difficolta’ dell’Impact a creare spazi ed occasioni da rete.
Prima del gol di Ciman, le sole opportunita’ di segnare sono capitate sui piedi di Dominic Oduro al 21′ in contropiede, ma il suo rasoterra è stato fermato da Perkins. Poi al 39′, Dilly Duka con un diagonale rasoterra che si è spento fuori di poco a portiere battuto, ed infine con Ignacio Piatti che dopo un dribbling insistito, ha colpito la parte superiore della traversa con un pallonetto da appena dentro l’area all’ 81′.
Quindi 7 minuti dopo, il gol della liberazione di Ciman ad una manciata di secondi dal triplice fischio.
Ha arbitrato Chris Penso davanti a piu’ di 17mila spettatori. In tribuna, ospite del presidente Joey Saputo presente Edgar Davids, ex giocatore di Ajax, Juventus, Milan, Inter e Barcellona, al seguito del Chelsea di Mourihno per acquisire la licenza UEFA.
Formazione: Bush; Oyongo, Ciman, Cabrera, Toia; Mallace (Bernier 88′), Donadel, Duka (McInerney 71′), Piatti, Romero (Tissot 78′); Oduro
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Lefevre; Reo-Coker;Jackson-Hamel
Reti:
Ciman 88′
Ammoniti:
SEA – Pineda
MTL – Donadel e McInerney
L’Impact giocherà la sua prossima partita contro New York City FC, che schiererà il neo-acquiso Andrea Pirlo al fianco di David Villa, sabato 1 agosto alle 14:00 allo Yankee Stadium, mentre il Saputo Stadium ospiterà quasi contemporaneamente il ‘Trophée des Champions’ (la Supercoppa di Francia), tra il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimović e l’Olympique Lyonnais a partire dalleore 15:00.
Rispondi