13ª giornata: Montreal Impact – Orlando City FC 2-0

Le interviste:

Kaka

Ciman

Donadel

Il Montreal Impact prosegue la sua serie di successi in casa, firmando la quarta vittoria consecutiva, davanti a circa 18.000 spettatori al Saputo Stadium, battendo per 2-0 Orlando City con le reti di Donny Toia e Dominic Oduro.
L’Impact è stato particolarmente solido in difesa, grazie alla brillante prestazione di Laurent Ciman, che e’ riuscito a bloccare tuttle le velleita’ offensive di Kakà, Shea e Larin.
La squadra ha mantenuto comunque il pallino del gioco per quasi tutto l’incontro.

Al 36°, Donadel ha calciato un angolo sul primo palo e il difensore Donny Toia ha segnato il suo primo gol in carriera nella MLS indirizzando di testa in tuffo la palla nell’angolo opposto.
Nella ripresa Dominic Oduro ha segnato il gol che chiudeva la partita nel recupero del secondo tempo. Si tratta del suo 50° centro in carriera MLS.

“I nostri tifosi sono stati fantastici stasera, ha detto il tecnico Frank Klopas.
Abbiamo creato diverse occasioni ed è stata una grande vittoria. Abbiamo voluto giocare in profondità per sfruttare gli spazi e lo abbiamo fatto bene”

“Notevole prestazione di squadra, ha aggiunto Nigel Reo-Coker. Abbiamo una grande squadra e dobbiamo essere più coerenti ma e’ chiaro che abbiamo il talento e carattere.”

Formazione:
Bush; Oyongo, Ciman, Bakary Soumare, Toia; Reo-Coker, Donadel (Bernier 72′), Tissot, Piatti (Mallace 81′), Romero; McInerney (Oduro 67′)

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Cabrera, Lefevre; Duka

Reti:
Toia 36′, Oduro 93′

Ammoniti:
ORL – Higuita, MTL – Bush

L’Impact giocherà le prossime due partite in trasferta: contro il Toronto FC al BMO Field mercoledì 24 giugno alle 20:00 e quindi contro il Philadelphia Union il 27 giugno alle 19:00

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: