13ª giornata: Montreal Impact – Orlando City FC

Embedded image permalink

Dopo un avvio di stagione non proprio entusiasmante, con due sole vittorie in 10 partite, Orlando si sta dimostrando un serio candidato a diventare il primo Club di espansione che potrebbe qualificarsi per i playoff da sei anni a questa parte (l’ultimo fu Seattle nel 2009).

La squadra capitanata da Kaka è attualmente terza in classifica e la stella brasiliana ha sin qui un ruolino di marcia di tutto rispetto, con sette gol segnati e due assist, (quattro gol nelle ultime cinque partite).

L’Impact, nonostante sia a soli tre punti dalla zona playoff è reduce dal deludente 1-3 subito sabato scorso a New York ad opera di David Villa e compagni che ha lasciato molti dubbi sulla tattica utilizzata ma soprattutto per la mancata reazione della squadra sul campo.

L’unico precedente tra le due compagini, risale al 28 marzo scorso, quando proprio Kakà e Pedro Ribeiro pareggiarono la partita giocata allo Stadio Olimpico, segnando a distanza di un minuto uno dall’altro, annullando cosi’ il doppio vantaggio della squadra di Frank Klopas, accumulato grazie ad un rigore di Ignacio Piatti ed al gol di Jack McInerney.

L’Impact è alla ricerca della quarta vittoria casalinga consecutiva, cosa che non succede dal giugno del 2013.

Calcio d’inizio alle ore 20:00 al Saputo Stadium, arbitra Edvin Jurisevic e la partita sara’ diffusa su TVA Sports e 98.5.

L’Impact giocherà le prossime due partite in trasfetra: gara infrasettimanale contro il Toronto FC al BMO Field, mercoledì 24 giugno alle 20:00. Tre giorni dopo sara’ a Philadelphia per affrontare lo Union al PPL Park alle 19:00.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: