Servizio completo:
Partita d’apertura casalinga della stagione 2015 contro l’Orlando City SC di Kaka, che finisce sul 2-2 con qualche rammarico per l’Impact.
Nonostante il doppio vantaggio maturato nella prima mezz’ora, grazie al rigore trasformato da Piatti al 14′ (che il giocatore argentino ha dedicato al nonno), ed un bel pallonetto di McInerney al 27′. Il buon ritmo iniziale dei padroni di casa è calato dopo la seconda marcatura, lasciando quindi spazio agli ospiti che in due soli minuti hanno rimesso le cose in equilibrio. Il primo gol è arrivato al 29′ quando una palla vagante in area è stato domata da Kaka che ha fornito a Ribeiro un assist al bacio. La seconda rete un minuto più tardi, innescata da un passaggio azzardato di Soumaré sulla trequarti, che ha dato a Ribeiro il tempo di anticipare Donadel e di filare indisturbato centralmente verso l’area sevrendo poilateralmente Kakà cha ha piazzato il pallone a mezz’altezza alla sinistra di Kronberg, che è riuscito solo a sfiorare il pallone che dopo essere ribalzato sul palo si è insaccato alle sue spalle.
La ripresa è stata condotta in maniera piu’ accorta da entrambe le squadre e nonostante alcune occasioni sui due fronti, gli estremi difensori hanno fatto egregiamente il loro lavoro, sigillando cosi il finale di 2-2.
Un po’ di delusione nelle parole del tecnico Frank Klopas che considera che i tre punti sarebbero stati piu’ che meritati.
Le interviste:
Klopas
Donadel
Ribeiro
Collin
Kaka
Formazione:
Kronberg; Cabrera, Soumare, Lefèvre, Toia; Reo-Coker (Bernier 76′), Donadel (Romero 69′), Oduro, Alexander, Piatti; McInerney (Williams 84′)
A disposizione e non utilizzati: Bush; Gagnon-Laparé, Mallace; Jackson-Hamel
Reti:
MTL – Piatti (R) 14′
MTL – McInerney 27′
ORL – Ribeiro 29′
ORL – Kakà 30′
Ammoniti:
MTL – Piatti 15′
MTL – Oduro 34′
MTL – Donadel 58′
ORL – Collin 63′
MTL – Reo-Coker 74′
ORL – Turner 76′
L’impact torna in campo il 7 aprile in Costarica, per la partita di ritorno della semifinale di Champions League contro l’Alajuelense all’Estadio Alejandro Morera Soto, con il vantaggio dei due gol segnati all’andata.
La partita sara’ trasmessa a partire dalle 22:00 daTVA Sport, Sportsnet, TSN 690).
Rispondi