Si parte dal vantaggio di 2 gol ottenuto nella partita di andata, ma non bisogna assolutamente dare niente di scontato in questa partita di ritorno, che potrebbe permettere la continuazione di un sogno ora a portata di mano della squadra di Frank Klopas.
Quello che secondo me farà tutta la differenza sarà il Concina-pensiero, cioe la fase difensiva, che sarà affidata centralmente al duo Soumare-Ciman, mentre sulle fasce saranno prevedibilmente schierati Toia e Cabrera. Tutto dovrà essere perfetto nei primi cruciali 30 minuti e nei 20 finali. Se queste due fasi di gioco saranno favorevoli all’Impact, allora ci saranno buone probabilità di portare a casa l’accesso alla finale di Champions League. Se poi il contropiede innescato dall’intelligenza tattica di Piatti funzionerà, allora si potrebbe materializzare un gol in trasferta che potrebbe aprire scenari inimmaginabili.
L’Alajuelense è una squadra organizzata e temibile, ma l’Impact ha dimostrato di poter giocare ad armi pari un incontro che bisognerà saper controllare soprattutto a livello nervoso, per non cadere nelle provocazioni che molto probabilmente non mancheranno.
Calcio d’inizio alle 22 locali sul terreno dello stadio Estadio Alejandro Morera Soto.
La partita sarà trasmessa da TVA Sports e TSN 690.
Rispondi