3ª giornata: Montreal Impact – Orlando City SC

Kaka_Desktop_1920X1080

La partita di oggi allo Stadio Olimpico che apre la stagione della MLS a Montreal, vedrà la squadra di Frank Klopas affrontare Orlando City SC e la stella del calcio mondiale Kakà.

Anche se si tratta di una squadra di espansione, Orlando ha avuto un buon inizio di stagione (tra cui la vittoria in trasferta a Houston), ma soprattutto quando una squadra ha un giocatore come Kakà, è necessario prestare sempre un’attenzione particolare.

La chiave di volta per entrambe le squadre sarà la gestione delle assenze: mancheranno infatti numerosi giocatori da entrambe le parti, sia a causa degli infortuni (in particolare quello di Porter), squalifiche (Camara, espulso la settimana scorsa in New England), ma anche per le chiamate delle rispettive Nazionali.
Il difensore Laurent Ciman (Belgio) e il centrocampista Maxim Tissot (Canada) non saranno disponibili perché entrambi selezionati: Il Belgio affronterà Cipro allo Stadio Re Baldovino a Bruxelles oggi, per poi affrontare Israele tre giorni dopo per la qualificazione a Euro 2016.
Nel frattempo il Canada gioca due amichevoli contro il Guatemala e Puerto Rico.
Orlando conta da parte sua almeno sette assenze: le piu’ pesanti sono quelle di Shea (USA), Molino (Trinidad e Tobago), Ramos (Portogallo U20) e Ceren (El Salvador).

Per chi segue il calcio non è necessario ricordare il curriculum di Kakà, ma vale la pena almeno menzionare il Mondiale del 2002 vinto col Brasile e poi la Champions League, la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club ed il Pallone d’Oro nel 2007, trofei tutti vinti indossando la maglia del Milan.

L’ incontro sara diffuso a partire dalle ore 16:00 de RDS, TSN e TSN Radio 690.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: