Con due gol nei primi 14 minuti di gioco ad opera di Ignacio Piatti e Victor Cabrera, il Montreal Impact ha battuto in maniera convincente l’Alajuelense, nella sua prima, storica apparizione in una semifinale di Champions League, di fronte a 33.675 spettatori allo Stadio Olimpico.
Presenti in tribuna anche Marco Di Vaio, Joe Tacopina e Claudio Fenucci (rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del Bologna), ospiti del Presidente Joey Saputo, che hanno apprezzato lo spettacolo sul terreno di gioco ed il coinvolgimento mostrato dai tifosi sugli spalti.
Mauro Biello, in panchina per la squalifica inflitta a Frank Klopas, si è detto molto soddisfatto del risultato ma soprattutto del gioco espresso dalla squadra.
Cameron Porter schierato a sorpresa come unica punta, ha inciso in maniera determinante in attacco, applicando un pressing altissimo sui difensori costaricani e creando così spazi invitanti per Piatti, che è riuscito da parte sua a mettere in mostra tutto il talento di cui è dotato, deliziando il pubblico con il suo repertorio di movimenti con la palla al piede, cambi di direzione repentini e giocate d’autore che hanno messo in seria difficoltà la difesa avversaria e che solo nella seconda parte dell’incontro è sembrata in grado di arginare il fuoriclasse argentino.
Dominic Oduro ha molto spessopresi in velocit i difensori aulle corsie esterne tanto che gli ospiti sono sembrati a più riprese sul punto di capitolare per la terza volta.
Il reparto difensivo con Ciman e Soumare ha concesso pochissimo, mentre a centrocampo Donadel, nonostante l’handicap di un’ammonizione nei minuti iniziali, è stato in grado di dare ordine e compattezza alla manovra.
Le interviste:
Biello:
Piatti:
Donadel:
Porter:
Ciman:
Oduro:
L’impact è sceso in campo con questa formazione: Bush; Cabrera, Soumare, Ciman, Toia; Reo-Coker, Donadel (Mallace 62′), Oduro, Piatti (Bernier 76′), Duka (Tissot 46′); Porter
A disposizione e non utilizzati: Nicht; DCamara; Smith; McInerney
Reti
Piatti 9′, Cabrera 14′ MTL
Ammoniti:
Gutierrez, Lopez e Soto per l’Aljuelense, Donadel e Soumare per l’Impact
Rispondi