http://www.impactmontreal.com/fr/news/2014/10/faits-saillants-tor-1-1-mtl
Servizio completo:
Il Montreal Impact ha messo fine alle a tutte le speranze di partecipare ai playoff del Toronto FC, pareggiando per 1-1 al BMO Field.
Primi minuti di studio ed al 20′ il Toronto apre le marcature con Creavalle su un malinteso tra Bush e Camara. L’Impact ha pareggiato al 39′ con Felipe che ha finalizzato con un preciso tiro dal limite un’azione cominciata da Bernier e proseguita poi da Romero che ha fornito l’assist al brasiliano.
Marco Di Vaio poi avuto la possibilità di chiudere la partita negli ultimi minuti del secondo tempo ma Bendik ha deviato la conclusione rasoterra per quel tanto che basta per impedire il raddoppio. La partita si e’ poi surriscaldata in chiusura con l’ espulsione di Osorio con un rosso diretto per un fallo su Felipe. Precedentemente sia Camara che Pierce erano stati allontanati dall’arbitro.
“Abbiamo dominato il gioco, soprattutto nel secondo tempo”, ha dichiarato Frank Klopas a fine partita. “Abbiamo avuto un buon primo tempo, ma il secondo è stato fantastico. Nel complesso abbiamo avuto il controllo del gioco e creato un sacco di occasioni. È stata una partita tesa ed emozionante ed una grazie sentito va’ ai nostri tifosi che ci hanno seguito in trasfeta.”
“Ovviamente volevamo i tre punti, ma questo pareggio è come una vittoria”, ha detto il portiere Evan Bush. “Abbiamo imposto il risultato che serviva ad impedire l’accesso ai playoffs a Toronto e siamo contenti. Penso sinceramente che nel secondo tempo abbiamo giocato il nostro miglior calcio di questa stagione.”
Formazione: Bush, Camara, Pearce, Ferrari, Miller, Mallace, Bernier, Romero (Tissot 82′), Duka (Nakajima-Farran 73′), Felipe, McInerney (Di Vaio 79′)
A disposizione e non utilizzati: Crépeau, anso, Krol, Gagnon-Laparé
Reti: Creavalle 20′ TO, Felipe 39′ MTL
Ammonizioni: Ferrari e Bush MTL, Bendik e De Rosario TO
Espulsioni: Pearce e Camara MTL, Osorio TO
Il Montreal Impact si reca mercoledi a New York per affrontare i New York Red Bulls nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League della CONCACAF, dove la squadra montrealese è gia’ qualificata ai quarti di finale.
La stagione si chiudera’ in casa sabato 25 ottobre alle 16:00 contro il DC United, partita che segnera’ per Marco Di Vaio l’epilogo della sua carriera da calciatore professionista, in attesa naturalmente di vederlo nelle vesti da dirigente al Bologna.
Rispondi