33a giornata: Toronto FC – Montreal Impact

620x350_avantmatch_toolkit14_v2_EN_0

Ancora una volta un derby di fine stagione che puo’ decidere l’accesso ai playoff per una squadra canadese. Questa volta pero’ a parti invertite tra le due rivali storiche. La vigilia dell’Impact (soprattutto quella di Marco Di Vaio), è stata alquanto movimentata dall’acqusizione del Bologna che ha visto grande protagonista il presidente Joey Saputo.

Le dichiarazioni della vigilia, in particolare quelle del capitano montrealese Patrice Bernier, sono servite a spingere almeno 1500 tifosi dell’Impact verso Toronto, in vista di un incontro che in caso di vittoria della squadra di Frank Klopas, cancellerebbe in maniera definitiva le ambizioni del Toroto FC di partecipare alla fase che segue la regular season. Ha rincarato la dose il portiere Evan Bush: “Il nostro obiettivo principale è quello di ottenere un risultato per buttare fuori dai playoff Toronto. Con la rivalità che abbiamo con loro, sarebbe speciale eliminarli definitivamente. Loro hanno cercato di farlo con noi l’anno scorso e non mi sembra si siano sentiti in colpa.”

Calcio d’inizio alle 14:00 al BMO Field. L’incontro sarà diffuso su RDS, TSN, TSN Radio 690.

Pubblicità

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri del CF Montreal nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: