Una partita che può valere un’intera stagione: questo il significato dell’incontro di questa sera che potrebbe permettere all’Impact di posizionarsi in maniera decisiva per accedere ai quarti di finale della Champions League della CONCACAF.
Con il CD FAS eliminato è ormai una lotta a due con il NY Red Bulls e nonostante l’Impact sia attualmente primo in classifica, la situazione del Gruppo 3 è ancora alquanto fluida.
L’esito della partita potrebbe essere pesantemente influenzato da come il tecnico del NYRB Petke deciderà di impostare la propria squadra. Sembra infatti molto probabile un turn-over abbastanza importante soprattutto se si tiene conto della situazione in classifica degli americani, che hanno nei play-offs il loro obiettivo dichiarato. Oltretutto al NYRB mancherà quasi sicuramente l’attacante Bradley Wright-Phillips, mentre Thierry Henry non è per il momento confermato nell’undici iniziale (era assente contro il CD FAS).
Discorso completamente opposto invece per gli uomini di Frank Klopas, che sono praticamente fuori dai giochi per quel che riguarda il campionato e che ripongono nel passaggio ai quarti di Champions tutte le loro speranze di una stagione praticamente da dimenticare. Il tecnico di origine greca dovrebbe schierare la formazione-tipo, con l’eccezione di Felipe e Krol, entrambi squalificati.
Non c’é piu’ tempo per fare calcoli: questa sera bisogna vincere e sarà importantissimo avere il Saputo Stadium pieno in ogni ordine di posti.
La prova è importante anche per i tifosi dell’Impact di Montreal: si tratterà di un test importante, per essere capaci di dimostrare di non avere niente da invidiare agli appassionati di calcio europei o sud-americani.
Calcio d’inizio questa sera alle 20:00. La partita sara’ trasmessa su TVA Sports e Sportsnet.
Rispondi