Comincia questa sera per l’Impact l’avventura in Champions League, con la squadra alla disperata ricerca di un’identita’ in questa disastrosa stagione. È difficile non fare confronti con lo scorso anno, quando la competizione continentale era stata messa in secondo piano. Quest’anno resta l’unico obiettivo ancora raggiungibile ed è chiaro che tifosi e dirigenza si aspettano una prestazione che interrompa il preoccupante digiuno di vittorie. Servira’ un atteggiamento ben differente per evitare che il Saputo Stadium diventati facile terreno di conquista anche in Champions.
Chiaramente dopo ben 7 mesi, il tecnico Frank Klopas è ancora alla ricerca della quadratura del cerchio per quel che riguarda la formazione ma in ogni caso questa sera mi aspetto di vedere un 4-2-3-1 con inizialmente Marco Di Vaio come terminale offensivo.
Degli avversari, la compagine salvadoregna del Club Deportivo Fas, si conosce poco (come fu il caso lo scorso anno per l’Heredia), a differenza che stasera si esordisce in casa ed è quindi imperativa una vittoria con almeno 2 gol di scarto se si vuole minimamente sperare di andare oltre la fase a gruppi.
Qui qualche informazione sugli avversari di questa sera, che tra l’altro sembra siano solo in 14, non abbiano il portiere di riserva e con oltretutto uno dei loro giocatori infortunato che probabilmente non sara’ disponibile.
http://www.impactmontreal.com/en/news/2014/08/qui-est-le-cd-fas
Calcio d’inizio alle 20:00 al Saputo Stadium e la partita sara’ teletrasmessa su Sportsnet e TVA SPorts.
Rispondi