21a giornata- Montreal Impact – Toronto FC 0-2

bernier bradley TFC
(Cortesia di Impact media)

Pochi gli argomenti su cui dissertare dopo l’ennesima sconfitta dell’Impact per 0-2 contro i rivali del Toronto FC, ed è chiaro che la competizione della Champions League sia ormai l’ultima spiaggia di questa questa stagione.

Lo spunto principale per una reazione sul campo avrebbe dovuto essere la scossa data in settimana dal presidente Joey Saputo con l’annuncio del sollevamento dall’incarico di direttore sportivo di Nick De Santis, ma neanche questo non è bastato a migliorare le sorti di una squadra che ha decisamente bisogno di rinforzi di qualita’. A proposito di questo, il San Lorenzo sta’ cercando disperatamente di ottenere una deroga dalla FIFA per liberare Ignacio Piatti il 14 agosto anzichè il 7, per poterlo così utilizzare anche nella finale di ritorno della Coppa Libertadores.
Lo spostamento di Miller a centrocampo, l’esordio del giovane Jackson-Hamel e del neo-acquisto Duka, non sono certo serviti a mitigare la differenza tra le due squadre, con gli ospiti che hanno impegato solo una manciata di minuti per portarsi in vantaggio. Il match è scivolato via così, con qualche buon tentativo dell’Impact per rimettersi in partita, ma è apparsa anche evidente la frustrazione di non poter riuscire a concretizzare. Il secondo gol del Toronto ha chiuso una pratica anche sin troppo facile per Bradley e compagni.

Nelle interviste del dopo-partita il tecnico Frank Klopas ha faticato a trovare le parole per esprimere la delusione del momento e l’atmosfera dello spogliatoio. Anche il capitano Patrice Bernier e Hassoun Camara non hanno cercato scuse, dicendo chiaramente che la squadra non ha risposto alle aspettative.

Formazione: Perkins, Camara, Danso (Felipe 51’), Ferrari, Krol, Bernier, Miller, Romero, Mapp (Duka 74’), McInerney (Jackson-Hamel 65’), Di Vaio

A disposizione e non utilizzati: Bush, Lefèvre, Larrea, Tissot

Reti: Gilberto 11’ e Moore 54’ TOR

Anmmoniti: Krol e Camara per gioco falloso, Ferrari per proteste

Il prossimo incontro, per la Chamions League, domani sera alle 20:00 al Saputo Stadium, contro i salvadoregni del C.D. FAS.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: