21a giornata- Montreal Impact – Toronto FC

Untitled picture

Dopo una settimana frenetica, che ha visto il presidente Joey Saputo sollevare dalle funzioni di Direttore Sportivo l’amico e confidente Nick De Santis, l’Impact ospita al Saputo Stadium il Toronto FC.

Qui l’intervista a NDS

Il capitano Patrice Bernier ha affermato in settimana che piaccia o no, questo è l’inizio di una nuova era, con tutte le speranze e le incognite che un cambiamento del genere può generare nello spogliatoio gia’ sotto stress a causa dei risultati negativi, mentre Marco Di Vaio ha sottolineato come la responsabilità sia anche dei giocatori che hanno il dovere di reagire sul campo.

Per entrambi i tecnici, Frank Klopas e per Ryan Nelsen, la vittoria diventa indispensabile dopo le sconfitte delle ultime settimane, senza contare che per l’Impact il grado di difficolta’ è ancora piu’ elevato a causa dell’impegno ravvicinato di martedi in Champions League.
Klopas ha finalmente carta bianca per dimonstrare le sue intezioni e capacità, ed ha gia cominciato ad esercitare le sue volontà, mandando in prestito Santiago Gonzalez in Uruguay e facendo firmare a Anthony Jackson-Hamel, attaccante proveniente dall’Accademia, il suo primo da professionista.

Guardando più in là, alla prossima settimana, ci sarà da seguire con interesse l’annunciato arrivo di Ignacio Piatti nella metropoli. Su sua richiesta, Piatti ricevuto il permesso di continuare l’avventura con San Lorenzo in Copa Libertadores e gli argentini sono ora in finale. Ed è questo è il problema: la famosa finale si svolge con partite di andata e ritorno il 6 ed il 13 agosto, andando al di là del periodo di trasferimento. Piatti deve assolutamente arrivare entro giovedi prossimo altrimenti il centrocampista argentino non avrà più il diritto indossare i colori dell’Impact in questa stagione.

C’è da giurare che Piatti non avrebbe alcun dubbio se potesse scegliere tra le due opzioni…

Calcio d’inizio al Saputo Stadium alle 17:00 agli ordini del signor Armando Villarreal e la partita sarà trasmessa su RDS, TSN e da TSN Radio 690.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: