Nick De Santis sollevato dalle funzioni di direttore sportivo dell’Impact

BtzQSaSCYAIv6KL

Untitled picture

Il presidente del Montreal Impact Joey Saputo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa, la difficile decisione di sollevare dalle funzioni di direttore sportivo Nick De Santis, che tuttavia resta in seno al club, ma con un ruolo esclusivamente amministrativo. Il presidente ha quindi ribadito la sua fiducia nel tecnico Frank Klopas, che resta in carica per la stagione 2015.
Con solo tre vittorie in 20 partite all’attivo quest’anno, un cambiamento era necessario nella speranza di riaccendere l’entusiasmo dentro e fuori dallo spogliatoio nella seconda metà della stagione. Con questa riorganizzazione, Klopas ovviamente svolgerà un ruolo ancora maggiore nella direzione tecnica. Joey Saputo ha inoltre dichiarato: “Ho chiesto a Frank di continuare nel suo ruolo di direttore del personale: avrà la responsabilità di apportare le modifiche necessarie per permetterci di essere competitivi per il resto della stagione, in Champions League e per il 2015”, invitando anche i giocatori a fare la loro parte, giocando con passione per creare un impulso positivo per la fine della stagione e in Champions League. “Voglio ringraziare Nick per il suo contributo: è una delle persone il cui lavoro hanno permesso al Club di approdare nel campionato della MLS. Purtroppo siamo in un ambiente dove i risultati sono essenziali, ma dal luglio dello scorso anno i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. Altre modifiche sono previste nei prossimi mesi”.

images

10075497

Nel corso degli anni, De Santis (classe 1967), è stato uno dei grandi protagonisti della scena calcistica canadese. Dopo aver giocato 219 partite in 10 stagioni come giocatore del 1993 al 2003, ha allenato dal 2004 al 2008 ed è poi diventato direttore tecnico e direttore sportivo a partire dallo stesso anno. Ha inoltre collaborato in maniera determinante al passaggio dell’Impact nella MLS nel 2012.

Resta ora da vedere se questo cambiamento scuoterà effettivamente in maniera positiva la squadra o se bisognerà rassegnarsi ad aspettare la prossima stagione per vederne i risultati sul campo.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: