Le interviste a Mauro Biello, Felipe Martins e Marco Di Vaio.
La sconfitta per 3-2 contro il Portland Timbers segue purtroppo la falsariga dei risultati piu’ recenti e nelle parole di Mauro Biello durante la conferenza stampa post-partita (in panchina per la squalifica di Frank Klopas), è apparso chiaro il contesto difficile e la fragilita’ della squadra nell’ attraversare uno dei momenti di crisi a livello tecnico e di risultati piu’ neri della storia del Club.
Il gioco ha latitato per lunghi momenti ed i due gol (ad opera di Romero e Tissot) seppur di ottima fattura, sono stati due lampi nel buio di una prestazione in cui Portland ha messo costantemente sotto pressione la difesa di casa in cui Danso (al suo esordio) e Pierce hanno fatto il possibile per limitare i danni, riuscendoci solo in parte. Bernier e Felipe si sono dannati l’anima in fase di copertura ma si sono ritrovati spesso in inferiorita’ numerica e come è stato sottolineato da Biello, le statistiche del match sono alquanto chiare. Sono stati persi troppi contrasti, pochi i tiri e possesso di palla poco costruttivo, ma soprattutto sono stati troppi i falli commessi. Segno questo forse di un problema anche a livello di tenuta fisica e/o di preparazione. Non si puo’ piu’ definire comunque un caso il fatto che la squadra conceda troppo spesso gol nell’ultimo quarto d’ora.
Oggi si terra’ una giornata ‘porte aperte’ dedicata agli abbonati. Sara’ per il Club un faccia a faccia importante (in un momento forse non troppo opportuno) con i propri sostenitori che, a giudicare dai commenti sui social media, sono ormai disillusi e chiaramente amareggiati per l’andamento della stagione.
Formazione: Bush, Camara, Danso, Pearce, Krol, Bernier, Felipe (Gonzalez 86°), Romero, Mapp, Tissot (Mallace 86°), McInerney (Di Vaio 63°)
A disposizione e non utilizzati: Perkins, Ouimette, Lefèvre, Gagnon-Laparé
Reti: Romero 13° MTL, Urruti 34° e Johnson (R) 40° POR, Tissot 44°’ MTL, Valeri 82°’ POR
Ammonizioni: Camara e Bernier MTL per gioco falloso
Il prossimo incontro è previsto ancora in casa, sabato 2 agosto alle 17:00, contro il Toronto FC di Bradley e Defoe.
Rispondi